I prossimi appuntamenti:

Lunedì 3 Agosto 00:00- 0:00
Chiusura uffici dal 3 al 21 agosto 2015

Modello 770/2015: proroga al 21 settembre 2015

Nel contesto delle risposte fornite con l'interrogazione parlamentare 23/7/2015, n. 5-06106, a pochi giorni dalla scadenza, il MEF ha annunciato la firma di un decreto ministeriale per la proroga al 21/09/2015 del modello 770 in scadenza il 31/7/2015. L'interrogazione parlamentare 23/7/2015, n. 5-06106.
Con comunicato stampa del 30/07/2015 il medesimo ministero ha confermato l'emanazione del decreto in pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale - clicca qui


VOUCHER PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE

Nell’ambito del Piano di promozione straordinaria del Made in Italy il Ministero dello Sviluppo Economico ha definito le modalità[1] per la concessione di contributi a fondo perduto, sotto forma di voucher, finalizzati a sostenere le PMI e le reti di imprese nel loro processo di internazionalizzazione.

I“voucher per l’internazionalizzazione”[2] saranno concessi alle aziende di cui sopra per l’acquisizione di servizi forniti da una figura professionale specializzata - Temporary Export Manager – finalizzati alla realizzazione di attività di studio, progettazione e gestione di processi e programmi su mercati esteri.

Leggi tutto

FIRMATO UN ACCORDO PER L'IMPIEGO DEGLI EX DIPENDENTI OLIMPIAS-FILMA

Importante lavoro portato a termine dall'azienda Cromaplast, da Apindustria Confimi Vicenza e dalle sigle sindacali a tutela degli ex lavoratori e lavoratrici in mobilità
Priorità nelle future assunzioni ai profili compatibili provenienti dall'ex Olimpias-Filma
È stato siglato questa mattina nel Municipio di Valdagno un importante accordo tra le sigle sindacali e l'azienda valdagnese Cromaplast srl a favore dei dipendenti dell'ex Olimpias Filma posti in mobilità.
L'accordo sottoscritto prevede infatti di dare la priorità a questi lavoratori e lavoratrici nel caso di future assunzioni per profili compatibili all'interno dell'azienda gestita dalla famiglia Tecchio, la quale ha da poco acquisito l'intera area ex Olimpias per ampliare i propri spazi ad uso uffici e magazzino.

Leggi tutto