I prossimi appuntamenti:

Mercoledì 16 Aprile 08:45- 15:30
Corso di aggiornamento per addetti al primo soccorso gruppo B/C e gruppo A -D.M. 388/2003
Mercoledì 16 Aprile 19:00- 20:00
Consiglio Direttivo Gruppo Giovani Imprenditori
Giovedì 17 Aprile 09:00- 18:00
Corso Tutto Bilancio 2014 (4° e ultimo appuntamento)
Giovedì 17 Aprile 18:30- 20:00
Presentazione MBA Imprenditori CUOA

SHOW YOUR FACE AND GROW YOUR BUSINESS

Energitismo

 


Mettici la faccia e fai crescere il tuo business

7 maggio 2014, ore 9.00-10.30

Apindustria Confimi Vicenza - Galleria Crispi 45, Vicenza

L’incontro è organizzato da Apindustria Confimi Vicenza in collaborazione con Energitismo, network di imprese e professionisti nata circa due anni fa con lo scopo di promuovere l’incontro tra arte e tecnologia nelle attività imprenditoriali made in Italy.

Data la grande ricchezza di idee, attività e prodotti presente nel nostro paese, l’attività promozionale di Energitismo si è presto evoluta nella creazione di un portale di web marketing per l’internazionalizzazione dove sono presenti aziende italiane selezionate sulla base delle eccellenze che realizzano.

Il portale www.energitismo.com è dedicato alle micro e PMI non solo per presentare i propri prodotti ma anche per far conoscere chi li pensa e li realizza, i luoghi e i modi in cui ciò avviene, l’idea e l’emozione che ne hanno guidato la produzione.

Leggi tutto

Al via una cooperazione economica tra Vicenza e Brasile

Vicenza, 4 aprile 2014

COMUNICATO STAMPA

Al via una cooperazione economica tra Vicenza e Brasile
APINDUSTRIA CONFIMI VICENZA-ACI: NUOVO ASSE TRA IMPRESE

L’associazione delle Pmi vicentine firma un accordo di collaborazione con l’ACI (Associazione Commerciale e Industriale) della città di Carlos Barbosa (Rio Grande do Sul)
Una nuova opportunità di crescita per le imprese vicentine è arrivata in questi giorni grazie all’accordo raggiunto tra Apindustria Confimi Vicenza e l’Associazione Commerciale e Industriale di Imprenditori della città di Carlos Barbosa, nello stato brasiliano del Rio Grande do Sul.

Leggi tutto

LORENZIN DICE OK CON RISERVA AL DEF: «SEGNALI POSITIVI, MA SIA SOLO L’INIZIO»

COMUNICATO STAMPA

All’indomani del documento approvato dal governo Renzi
Il presidente di Apindustria Confimi Vicenza chiede l’abolizione totale dell’Irap entro i prossimi cinque anni: «Solo così salveremo il tessuto economico sociale»
Le piccole e medie imprese plaudono alla riduzione dell’Irap del 10% confermata in questi giorni con l’approvazione del DEF da parte del governo Renzi. Si tratta di un’inversione di tendenza rispetto agli ultimi anni, anche se secondo il presidente di Apindustria Confimi Vicenza, Flavio Lorenzin, questo deve essere solo un punto di partenza per restituire ossigeno al sistema produttivo: «Per quest’anno - spiega - stiamo probabilmente parlando di una riduzione effettiva del 5%, poichè parte da metà anno; secondo i primi calcoli, per un’azienda con una ventina di dipendenti e che finora ha versato mediamente poco meno di 30 mila euro all’anno, il risparmio teorico annuo sarebbe di 2.980 euro, ma solo di 1.450 euro, se appunto ci limitiamo a considerare il secondo semestre di quest’anno. Sempre meglio di niente, ma si capisce che non sarà questo risparmio a risollevare il sistema».

Leggi tutto

Banca Popolare di Vicenza e Apindustria Vicenza siglano un accordo a sostegno delle imprese associate

COMUNICATO STAMPA

· Plafond di 10 milioni di euro per le esportazioni verso Cina, India, Brasile, Russia e Turchia
· Finanziamenti per l’anticipazione dei crediti delle aziende fornitrici della Pubblica Amministrazione, per favorire la formazione in azienda e per la protezione contro calamità naturali
· Prodotti e servizi a condizioni agevolate e soluzioni innovative per l’operatività aziendale

Leggi tutto