Cena Mandamentale Alto Vicentino

Nell'ambito delle attività per il 40° anniversario di Apindustria Confimi Vicenza, il mandamento dell’Alto Vicentino organizza la Cena Annuale che si svolgerà venerdì 14 novembre p.v. nella splendida cornice di Villa Nievo Bonin di Montecchio Precalcino (indicazioni stradali)
Ospiti della serata: Paolo e Armando Sperotto della Cristiano di Thiene
Per informazioni e adesioni: tel. 0445.576358 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.invito schio sp

Bene la retromarcia della Motorizzazione sulla comunicazione delle auto aziendali

Bene la retromarcia della Motorizzazione civile sul nuovo obbligo di annotazione nell’Archivio nazionale dei veicoli aziendali concessi a terzi per più di 30 giorni”, commenta Flavio Lorenzin, Presidente di Apindustria Vicenza e Vice Presidente Confimi Impresa con delega alla Semplificazione e ai rapporti con la P.A..
In questi giorni le imprese erano in fibrillazione per individuare, al proprio interno, le casistiche oggetto della nuova comunicazione, anche in considerazione delle rilevanti sanzioni in caso di omissione (€ 705 per l’utilizzatore più ritiro della carta di circolazione). La nuova circolare del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 27/10/2014 risolve, a pochi giorni dal 3/11/2014, l’empasse che avrebbe probabilmente portato alla paralisi gli stessi uffici della Motorizzazione.

Leggi tutto

Lettera del Presidente Nazionale Confimi Impresa Paolo Agnelli a Presidente del Consiglio

Agnelli a Renzi: “Abbiamo rottamato la vecchia rappresentanza, ora c’è un altro mondo industriale da chiamare”
Confimi Impresa – La Confederazione dell’Industria Manifatturiera Italiana e dell’Impresa Privata – due anni fa con coraggio ha deciso di riformare il sistema della rappresentanza.
30 mila imprenditori che danno lavoro a 410 mila persone e che rappresentano un fatturato aggregato di 71 miliardi di euro,  hanno fondato un nuovo soggetto per dire basta ad un sistema della rappresentanza chiaramente conservatore, arroccato nella difesa di privilegi e non in grado di dare risposte concrete alle imprese.

Registrati per leggere il seguito...

Incontro formativo su PMISalute, assistenza sanitaria integrativa CCNL Confimi Metalmeccanica

4 Novembre 2014 - ore 15.00
Sala Convegni Apindustria Vicenza - Galleria Crispi, 45

Confimi Impresa MPMI Salute simboloeccanica, Fim Cisl, Uilm Uil, dando il via all’iniziativa denominata PMISalute, hanno reso efficaci e operativi gli impegni in materia di assistenza sanitaria integrativa, assunti con la sottoscrizione del Contratto collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti delle piccole e medie imprese metalmeccaniche del 1° ottobre 2013.
Pertanto, da ottobre 2014, tutti i lavoratori dipendenti da aziende che applicano il CCNL Confimi Meccanica possono aderire a PMISalute, forma di assistenza sanitaria integrativa realizzata in partnership con RBMSalute e finalizzata a fornire prestazioni sanitarie nelle aree del ricovero (anche in day hospital), dell'odontoiatria, della cura, della prevenzione e della riabilitazione.

Leggi tutto