GIORNATE FORMATIVE SU “GESTIONE DEL RISCHIO E CREAZIONE DI VALORE”

Apindustria Confimi Vicenza, in collaborazione con ApiVeneto Fidi, Anthea, TUVRheinland, Bain & Company,  organizza due giornate formative su “Gestione del rischio e creazione di valore”.
Relatori qualificati illustreranno le possibilità offerte da un approccio basato sulla valutazione dei rischi delle nuove Norme ISO 9001 e 14001, alla valorizzazione che istituti di credito e assicurazione posso riconoscere alle aziende.
Gli incontri si svolgeranno presso la Sala Convegni di Apindustria Vicenza, Galleria Crispi 45 il 20 settembre e il 4 ottobre con orario 17-20.
Di seguito, i temi che verranno trattati

Leggi tutto

INCONTRI SUL TERRITORIO: PRESENTAZIONE DEL NUOVO CCNL CONFIMI MECCANICA

Lo scorso 22 luglio è stata raggiunta un'ipotesi di accordo tra Confimi impresa Meccanica e FIM – CISL, UILM –UIL per il rinnovo del CCNL della piccola e media industria manifatturiera metalmeccanica e della installazione di impianti.
Abbiamo quindi organizzato una serie di incontri sul territorio, durante i quali il dott. Ciro Galeone, responsabile del servizio sindacale di Apindustria, nonché componente della commissione tecnica nazionale che ha elaborato l'ipotesi di accordo, presenterà i principali contenuti del rinnovo.

Leggi tutto

IL PUNTO SULLA CASSA INTEGRAZIONE

L’Area Lavoro di Apindustria organizza un incontro informativo sulle varie forme di integrazione salariale.
Ad un anno dal varo dell’incisiva riforma operata dal Jobs Act, facciamo il punto sui vari aspetti degli ammortizzatori sociali in costanza di rapporto, ossia sulla Cassa Integrazione Ordinaria e Straordinaria e sui Fondi Bilaterali di Solidarietà, ora riuniti in una sorta di Testo Unico: il Decreto Legislativo n. 148 del 2015.

Leggi tutto