• Home

VITA ASSOCIATIVA

PREMIATE LE AZIENDE FEDELI ALL'ASSOCIAZIONE

L'AREA BERICA RINNOVA IL CONSIGLIO DIRETTIVO
IMG 3178 SmallÈ stato il Gruppo Donne di Apindustria Confimi Vicenza a prendere in mano l'organizzazione del Premio Fedeltà 2017, il riconoscimento che l'associazione delle imprese manifatturiere riserva ogni anno agli associati che tagliano il traguardo dei due decenni di vita associativa. E Alice Borsetto, in qualità di Presidente del gruppo femminile, ha scelto parole significative per salutare tutti gli ospiti presenti ad una serata di gala da ricordare, andata in scena lo scorso 9 novembre nella splendida cornice di Villa Sangiantofetti Rigon, a Ponte di Barbarano.
Agli associati presenti è stato dedicato un pensiero di Don Antonio Bello sul valore della fedeltà e della fiducia, risalente al 1966 ma che ancora oggi risulta più che mai attuale: “Non ci fidiamo più l’uno dell’altro. Vediamo agguati dappertutto. Il sospetto è divenuto organico nei rapporti col prossimo. Il terrore di essere ingannati ha preso il sopravvento sugli istinti di solidarietà che pure ci portiamo dentro. E il cuore se ne va a pezzi dietro i cancelli dei nostri recinti Noi diventiamo veramente umani quando tendiamo le braccia e rischiamo e ci fidiamo degli altri”. Partendo da questa riflessione la Presidente Borsetto ha voluto sottolineare l’importanza di uscire dai propri recinti, sia mentali che fisici, per collaborare insieme ad una crescita economica e sociale: «Per noi che facciamo impresa in un sistema economico globalizzato e tecnologicamente avanzato – ha spiegato – diventa strategico poter contare su altri partner, lavorando in sinergia per affrontare le sfide dei mercati.
Galleria Crispi, 45 - 36100 Vicenza (VI) - Tel. 0444 232210 - Fax 0444 960835 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - C.F.80014910246