USA: incoming di Buyers Food Beverage & Wine (8-10 ottobre 2024). Partecipazione con il sostegno della CCIAA grazie al Progetto trasversale “Oltre i Confini”
All’interno del progetto trasversale Oltre i Confini per il settore agroalimentare vicentino, presentato alla Camera di Commercio di Vicenza dalle Associazioni di Categoria, in cui Apindustria Confimi Vicenza è partner della iniziativa, è stato previsto un incoming dagli Stati Uniti per mettere in contatto le ditte del vicentino con la GDO Americana.
Questa azione, che vede il coinvolgimento della Camera di Commercio italo-americana di New York, in collaborazione con ExportUSA New York Corp., Cibus e Tuttofood, prevede la realizzazione dell’incoming "AMERICA BUYS ITALIAN", nelle giornate del 08 - 09 – 10 ottobre 2024, i rappresentanti delle maggiori catene di supermercati indipendenti degli Stati Uniti saranno a Peschiera del Garda, nella suggestiva cornice del Resort “Le Ali del Frassino”, per selezionare, acquistare e commercializzare i prodotti agroalimentari e vitivinicoli del nostro territorio negli Stati Uniti.
LE CATENE CHE PARTECIPERANNO:
♦ NIEMANN’S fondata nel 1917, con un fatturato di oltre 1 miliardo di dollari e 6.000 dipendenti dispone di 140 punti vendita in Illinois, Indiana, Missouri, Iowa, Wisconsin, Minnesota, Michigan.
♦ SHOPRITE – GARAFALO MARKET fondata nel 1946, con un fatturato di 360 milioni di dollari e 1.200 dipendenti dispone di 8 punti vendita nello Stato del Connecticut. Fa parte del circuito Wakefern che dispone globalmente di 362 punti vendita (sito internet navigabile solo dagli Stati Uniti o con VPN).
Per ogni catena saranno presenti sia i vertici (CEO/CFO), che i Category Buyer per le seguenti categorie merceologiche:
- Dairy/Cheese (formaggi, latticini e derivati del latte);
- Deli Meats (salumi e insaccati);
- Baked Goods e Stable Shelf Life products (pasta, condimenti, conserve, prodotti da forno, caffè, acqua bevande, succhi, prodotti surgelati, integratori alimentari, ecc);
- Wine & Spirits (vino, birra, alcolici e superalcolici).
MODALITÀ DI ADESIONE E SVOLGIMENTO DEGLI INCONTRI B2B
Per le aziende aventi sede nel vicentino c’è la possibilità di ottenere un contributo in regime de minimis fino ad un massimo del 50% delle spese sostenute per gli incontri B2B richiesti. Per ciascun incontro (durata di 30 minuti) è previsto un costo di Euro 700,00 + IVA. L’abbattimento, grazie al contributo, potrà essere quantificato con esattezza una volta raccolte le adesioni ed in base al numero degli incontri che ogni partecipante richiederà.
La registrazione all’evento va formalizzata a:
Per aderire va compilato il form on line: https://forms.gle/gZzkEy6GujDa6tP56 e compilata la scheda allegata → scheda di iscrizione.
INFO
0444.232210
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