Riapertura bando imprenditoria giovanile e femminile - 19 maggio 2021

A partire dal 19 maggio sarà possibile trasmettere a Invitalia le domande di  contributo per le imprese costituite a maggioranza da under 35 o da donne da non più di 5 anni. L'agevolazione finanzia fino al 90% dell'investimento, con una quota di contributo a fondo perduto che può arrivare al 20%,mentre la restante parte è un finanziamento decennale a tasso zero.
Non sono richieste garanzie in caso di finanziamenti inferiori a 250 mila euro; è prevista invece la garanzia sotto forma di privilegio speciale per i finanziamenti superiori a 250 mila euro.
È sempre richiesta l’ipoteca per i progetti di investimento che prevedono l’acquisto di un immobile.
I piani di impresa devono essere avviati successivamente alla presentazione della domanda e devono essere conclusi entro 24 mesi dalla data di stipula del contratto di finanziamento. Sono previste due linee di finanziamento con programmi di spesa e regime di aiuti diversi, a seconda che le imprese siano costituite da non più di 3 anni oppure da almeno 3 e non più di 5 anni.
Ulteriori informazioni sul bando sono reperibili sul sito di Invitalia https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/creiamo-nuove-aziende/nuove-imprese-a-tasso-zero. Al medesimo indirizzo è attiva la procedura per presentare la domanda.
  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
© Apindustria Confimi Vicenza. Tutti i diritti sono riservati.