Apiweekly 202110N4 - 27 ottobre 2021

 

"ApiWeekly" con le principali novità e scadenze in ambito fiscale, lavoro, estero, legale, sicurezza, nonchè il calendario degli eventi promossi dall'Associazione e dal Centro Api Servizi (workshop, seminari, corsi). 

Se desiderate inserire ulteriori destinatari, potete iscrivervi direttamente CLICCA QUI
Per accedere alle informazioni di Vostro interesse è necessario effettuare preliminarmente il login al sito dell’Associazione (www.apindustria.vi.it), inserendo le stesse user e password che utilizzate per consultare la sezione protetta del sito associativo (vedi “login form” nella parte a destra del sito).

Con questo numero è inoltre possibile accedere alla versione del notiziario consolidato -  CLICCA QUI PER IL SOMMARIO
 

eventi


 Memo e scadenze
 

 - 28 OTTOBRE (ore 14.00 - 18.00) - CORSO IN FAD - "Tutto casistiche iva estero 3^ parte" - (4° modulo del percorso IVA NAZIONALE ED ESTERO - TUTTO CASISTICHE)
 - 28 OTTOBRE (ore 18.30) - Assemblea Mandamento Alto Vicentino "Scuola e Lavoro: quale futuro per il nostro sistema produttivo?" 
 SCADENZARIO OTTOBRE 2021
   

Estero  

 - BREXIT: AGGIORNAMENTO SULLA MOBILITÀ DEI LAVORATORI 
 - RAFFORZAMENTO DEI CONTROLLI REACH E CLP ALL’IMPORTAZIONE IN UE
   - SCADENZARIO INIZIATIVE PROMOZIONALI ESTERO/ITALIA
   
sindacale

Lavoro 

 - IL DECRETO FISCO - LAVORO: CASSA COVID, DIVIETO DI LICENZIAMENTO, CONGEDI PARENTALI E ALTRE ASSENZE DOVUTE AL COVID-19 
 - IL CONTROLLO AUTOMATIZZATO DEL GREEN PASS PER L’ACCESSO AL LAVORO
   
idea 2

Opportunità e finanziamenti

 - CONVENZIONE CONFIMI INDUSTRIA GOODYEAR-SUPERSERVICE 
Confimi Industria ha sottoscritto una convenzione con Goodyear-Superservice, per quel che concerne la fornitura di penumatici a marchio Goodyear e Fulda, del Gruppo Goodyear Tires S.p.a., sia per i mezzi leggeri che per quelli pesanti 
   
formazione

Formazione  

 - TUTTO CASISTICHE IVA ESTERO 3^ PARTE
28 ottobre (orario: 14.00 - 18.00) - CORSO IN FAD (piattaforma Zoom)
(4° modulo del percorso IVA NAZIONALE ED ESTERO - TUTTO CASISTICHE) 
Il modulo è dedicato all’analisi delle casistiche più complesse e alle loro criticità e, in particolare, alle operazioni triangolari, quadrangolari o c.d. a catena  
 - CORSO CONTABILITÀ DI BASE 

20 - 27 ottobre, 3 - 10 - 17 - 24 novembre e 1 dicembre 2021 (orario 09.00 - 13.00) -
Il corso si svolgerà in presenza
Il corso è destinato a chiunque voglia acquisire la tecnica di tenuta della contabilità per sé o per attività nei confronti di terzi. Non sono richiesti requisiti di base.
Ha come obiettivo quello di fornire le conoscenze relative alla partita doppia contabile che consentano la corretta tenuta di una contabilità generale ordinaria fornendo le conoscenze di base per la chiusura e la riapertura dei conti.
Il corsista potrà acquisire i principi cardine e diversi elementi per la formazione di un bilancio di esercizio semplice, ma completo  
 - IL CONTROLLO DI GESTIONE NELLA PRODUZIONE 

9 e 16 novembre 2021 (orario: 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00) - Il corso si svolgerà in presenza 
Il corso ha come obiettivi, partendo dal conto economico, si arriva al costo di produzione di prodotti e servizi, tramite i centri di costo e con linguaggio semplice e chiaro, tramite un percorso logico e sperimentato, si costruisce il costo del prodotto, tramite passaggi che legano ciclo, distinta base (ricetta o formulazione) ai centri di lavoro (centri di costo) 
 - STRUMENTI OPERATIVI PER UNA FUNZIONE ACQUISTI EFFICIENTE ED EFFICACE
10 e 24 novembre 2021 (orario: 9.30 - 13.30 e 14.30 - 18.30) - Il corso si svolgerà in presenza 
Il corso si pone l’obiettivo di definire il ruolo strategico del Responsabile Acquisti all’interno dell’azienda. Si approfondisce il rapporto coi collaboratori, le conoscenze tecniche e le modalità di approccio con i fornitori anche nella fase della trattativa e della negoziazione d’acquisto  
 - LA GESTIONE DELLA RETE VENDITA 

10 novembre 2021 (orario: 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00) - Il corso si svolgerà in presenza  
Il corso si pone l'obiettivo di trasmettere conoscenze relative alla progettazione, costruzione e gestione di una rete di vendita e di sviluppare la capacità di progettazione, coordinamento, controllo e sviluppo delle reti di vendita 
 - DIGITAL BREAKFAST, A SPECIAL PROJECT BY ICT 

18 novembre (orario 09.00 - 13.00) - Evento formativo in Villa Cordellina, Montecchio Maggiore 
Un evento per capire come migliorare le performance di business della tua azienda portando il seme della trasformazione digitale, patrocinato da Apindustria Confimi Vicenza
   

Sicurezza Ambiente

 - CALENDARIO CORSI SICUREZZA 
   
   
 Le informazioni contenute nella presente comunicazione e relativi allegati possono essere riservate, e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alle società sopraindicate. La diffusione del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., che ai sensi del Reg. EU/2016/679.
Se avete ricevuto questo messaggio per errore, Vi preghiamo di distruggerlo e di informarci cortesemente al n. telefonico o inviando un messaggio all’indirizzo e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
Se invece volete cancellarvi per non ricevere più le nostre e-mail, cliccate qui unsubscribe o scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “unsubscribe” [o “disiscrizione”]
Informativa privacy al link www.apindustria.vi.it 
  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
© Apindustria Confimi Vicenza. Galleria Crispi, 45 - 36100 Vicenza - C.F. 80014910246 - Trasparenza L.124/2017
Save
Cookies user prefences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Read more
Analytics
Tools used to analyze the data to measure the effectiveness of a website and to understand how it works.
Google Analytics
Accept
Decline