08/07/2005 - Archiviazione informatica, fatturazione elettronica e posta elettronica certificata
Lunedì 11 luglio, alle ore 14.30, si terrà un incontro presso la sede di Apindustria Vicenza, in Galleria Crispi 45.
Alleggerirsi del peso dei voluminosi documenti fiscali riguardanti l’attività amministrativa aziendale è possibile, oggi, grazie alla tecnologia informatica e ai recenti provvedimenti legislativi che hanno dato concreta attuazione alla possibilità di avviare questo processo di “dematerializzazione”. E’ però indispensabile che le imprese conoscano nello specifico la normativa che tratta la conservazione dei documenti informatici e la fatturazione elettronica, nonché la regolamentazione del nuovo strumento di posta elettronica certificata, in grado di dare garanzia dell’invio e della ricezione di documenti informatici con valenza legale al pari di una raccomandata con avviso di ricevimento.
A questo scopo, Apindustria Vicenza organizza un incontro, ad ingresso libero e gratuito, lunedì 11 luglio, nella sede di Galleria Crispi 45, con inizio alle 14.30.
Nella prima parte dell’incontro, sarà Antonio Pascarella, marketing manager di Infocamere, a parlare di archiviazione ottica e legale dei documenti, della fatturazione elettronica e delle soluzioni ed esperienze di InfoCamere; nella seconda parte, invece, Enrico Spataro, responsabile RSI della Camera di commercio di Vicenza, illustrerà le caratteristiche della posta elettronica certificata (Pec), della Carta nazionale dei servizi (Cns) e di Telemaco pay. Modereranno Enrica Vetrugno e Francesco Zuech, rispettivamente del Servizio Legale e Fiscale di Apindustria Vicenza.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Fiscale Apindustria Vicenza, tel. 0444.232211, e–mail:
- Creato il .