BANDO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE PMI A PREVALENTE PARTECIPAZIONE FEMMINILE

Notizia 20170913MM03
Oggetto
Promuovere e sostenere le piccole e medie imprese (PMI) a prevalente partecipazione femminile nei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio e dei servizi
Destinatari
Micro, piccole e medie imprese (PMI) già costituite al momento della presentazione della domanda che rientrano in una delle seguenti tipologie:
- Ditte Individuali in cui il titolare sia una donna italiana residente nel Veneto da  almeno due anni;
- le società di persone e di capitali, anche di tipo cooperativo, i cui soci ed organi di amministrazione siano costituti per almeno due terzi da donne residenti nel Veneto da almeno due anni e nelle quali il capitale sociale sia per almeno il 51% di proprietà di donne.
SPESE AMMISSIBILI
Sono ammissibili le spese (al netto di IVA e di altre imposte e tasse), già sostenute alla data di presentazione della domanda di agevolazione, relative a:
  1.  opere edili/murarie e di impiantistica (sono ammesse nel limite max del 10% della sommatoria delle voci di spesa);
  2.  impianti produttivi, macchinari, attrezzature, hardware e acquisto di arredi nuovi di fabbrica;
  3.  acquisto di mezzi di trasporto ad uso interno ed esterno, ad esclusivo uso aziendale, con l’esclusione delle autovetture (sono ammesse nel limite max di 20 mila €);
  4.  spese di progettazione, direzione lavori e collaudo connesse alle opere edili murarie (sono ammesse nel limite max di 3 mila €);
  5.  acquisto di programmi informatici (sono ammesse nel limite max del 10% della sommatoria delle voci di spesa).
Le spese per la realizzazione dei progetti dovranno essere sostenute e pagate interamente dalle PMI a partire dal 1 gennaio 2017 ed entro la data di presentazione della domanda.
Tipo di contributo
Contributo a fondo perduto pari al 30% della spesa rendicontata ammissibile. L'importo massimo del contributo non può superare i 45.000,00 euro.
Scadenza
Le domande potranno essere presentate a partire dalle 10.00 del giorno 6 novembre 2017, fino alle ore 18.00 del 16 novembre 2017.
La valutazione delle domande verrà effettuata in ordine cronologico di arrivo.
Modalità di presentazione
Tramite PEC

Il bando è integralmente consultabile al seguente link: https://bandi.regione.veneto.it/Public/Dettaglio?idAtto=1749&fromPage=Elenco&high=
  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
© Apindustria Confimi Vicenza. Tutti i diritti sono riservati.