ApiWeekly 201801N3 - 24 gennaio 2018

 
 

201801N3


 
 

Per accedere alle informazioni di Vostro interesse è necessario effettuare preliminarmente il login al sito dell’Associazione (www.apindustria.vi.it), inserendo le stesse user e password che utilizzate per consultare la sezione protetta del sito associativo (vedi “login form” nella parte a destra del sito).

eventi

Memo e Scadenze

CONVEGNO FISCALE - MANOVRA 2018 E NOVITA’ FISCALI, 25 GENNAIO 2018  - POSTI IN ESAURIMENTO

- PRIVACY: LE NOVITÀ PER LE IMPRESE DEL NUOVO REGOLAMENTO GENERALE, 30 GENNAIO 2018

- INCONTRO TECNICO - COMMERCIALIZZARE PRODOTTI NEGLI USA, CREAZIONE DI UNA FILIALE O DISTRIBUZIONE CON UN PARTNER LOCALE, 5 FEBBRAIO 2018
   
 fiscale

Fiscale

DETRAZIONE IVA IN DISCESA
Pubblichiamo la circolare n. 1 del 17/01/2018 con cui l’Agenzia delle entrate ha fornito la propria interpretazione sulle novità introdotte dall’art. 2 del D.L. 50/2017 in materia di detrazione Iva. Alleghiamo altresì nota congiunta ANC e Confimi a commento della circolare. L’argomento sarà oggetto di approfondimento in occasione del convengo sulle Novità fiscali della manovra e del 2018 che si terrà domani 25 gennaio presso la sala convegni dell’Associazione in Galleria Crispi n. 45 a Vicenza.

   

Estero

- ULTERIORE PROROGA DELLE SANZIONI UE NEI CONFRONTI DELLA RUSSIA
Prorogate di altri sei mesi – fino al 31 luglio 2018 – le misure restrittive UE nei confronti della Russia.Ciò per consentire di valutare ulteriormente l’attuazione degli accordi di Minsk.
- ISRAELE: ABOLITI I DAZI DOGANALI SU UNA SERIE DI BENI DI CONSUMO
Il ministro delle Finanze israeliano, Moshe Kahlon, ha firmato l’altro ieri i decreti per l'abolizione dei dazi doganali su una gamma di prodotti importati. La misura entrerà in vigore nei prossimi giorni, con un regolamento temporaneo valido fino al 31 dicembre 2018.
- CALENDARIO FESTIVITÀ 2018 NEI PAESI UE E EFTA
Nella Gazzetta Ufficiale dell’UE sono pubblicati i calendari dei giorni festivi 2018.
- SERVIZIO DI BUSINESS INFORMATION
Nuovo servizio di informazioni commerciali/credizie
   
idea 2

Finanziamenti e opportunita'

- VOUCHER ICT PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE
Le domande potranno essere presentate dalle imprese a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Per l'accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese
- VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLA REGIONE VENETO – CONTRIBUTI A FAVORE DELLE MICRO e PMI - ANCORA DISPONIBILI CONTRIBUTI
La Regione Veneto ha messo a disposizione €1.650.000 per lo sviluppo dei processi di internazionalizzazione e di introduzione o consolidamento nei mercati esteri delle  micro e PMI venete. Lo strumento operativo è quello del Voucher per l’acquisto di servizi di consulenza/assistenza specialistici per l’internazionalizzazione.

VISITA LA PAGINA DEI BANDI ATTIVI
   
formazione

Formazione

- CORSO FORMATIVO "DICHIARAZIONE IVA 2018 E SPESOMETRO" - 13 FEBBRAIO 2018
- FONDIRIGENTI AVVISO 2/2018 - PRESENTAZIONE PIANI FORMATIVI CONDIVISI AZIENDALI
Gli Organi statutari di Fondirigenti hanno deliberato di promuovere, su tutto il territorio nazionale, un nuovo Avviso per sostenere lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese aderenti a Fondirigenti, impegnando 10 milioni di Euro. I Piani formativi aziendali dovranno essere finalizzati allo sviluppo di competenze in uno dei seguenti ambiti di intervento approfonditi nel Testo dell’Avviso..

Sicurezza Ambiente

- GLI APPUNTAMENTI FORMATIVI DI GENNAIO – FEBBRAIO 2018
   

 

 
 
 
  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
© Apindustria Confimi Vicenza. Tutti i diritti sono riservati.