NASCE IL GRUPPO DONNE IMPRENDITRICI DI CONFIMI INDUSTRIA

Pubblicato in News.

Roma, 12 febbraio 2020 - Sono più di 1,3 milioni e rappresentano il 15% dell’occupazione nel privato: sono le imprese femminili  in Italia. A spingere le imprenditrici a fare economia è la voglia di valorizzare le proprie competenze e le proprie idee innovative, una scelta coraggiosa dettata più dall'opportunità che dalla necessità. È proprio in questo scenario che nasce oggi il Gruppo Donne Imprenditrici di Confimi Industria, guidato dalla presidente Vincenza Frasca.

“Lavoreremo per far emergere la sensibilità e la capacità femminile nel fare impresa, dentro e fuori la nostra Confederazione” ha ricordato la presidente Frasca nel suo intervento. “Mio obiettivo personale invece sarà quello di incoraggiare e stimolare tutte le donne che guidano imprese a fare il massimo per far crescere le loro realtà”.

Vincenza Frasca da 30 anni è nell’azienda di famiglia, la Salus srl, ricoprendo il ruolo di responsabile Amministrazione Finanza e Controllo. L’azienda gestisce in appalto per enti privati, pubblici e  religiosi il servizio di Global Service. Salus srl offre dal 1976 servizi di pulizia, ausiliari, alberghieri, infermieristici, riabilitativi e assistenziali a ospedali, case di cura, case di riposo, R.S.A., istituti scolastici, scuole materne, università, uffici e altre grandi strutture su tutto il territorio nazionale.

“La donna, in Italia e nel mondo, ha sempre esercitato un ruolo di collante tra i diversi attori della società, questa capacità è più che mai trasversale oggi in un sistema economico e sociale multiculturale, dai mercati globali e da forti contrasti” ha proseguito Frasca prima di presentare la giunta.  “In questo percorso avrò il prezioso apporto della mia Vice Presidente Manuela Aloisi (L’Autoparco srl Santa Marta Hotels) e dalla giunta operativa rappresentativa di tutti i settori del manifatturiero: Federica Mirandola (Mirandola Filettature srl), Borsetto Alice (Unica Telecomunicazioni srl), Rosa Solimeno (SS Consulting sas), Kozeta Kacaj ( K – Consulting Shpk), Rachele Morini (Fonderia F.A.M. srl), Hella Colleoni (TIDA Group).

Ufficio Stampa Confimi Industria


Il documento integrale è disponibile al seguente link: CLICCA QUI

Donne Imprenditrici