entry
Skip to main content

Consorzio del Mobile d'Arte di Bassano, Show Room in Russia

CONSORZIO DEL MOBILE D’ARTE DI BASSANO: SHOW ROOM IN RUSSIA E SUCCESSO AL SALONE DEL MOBILE DI MILANO. Il presidente del consorzio, Giovanni Visintin Bonomo, fa il punto su alcuni progetti in corso a favore dell’internazionalizzazione delle imprese. Il “Consorzio del Mobile d’arte del Bassanese” apre all’internazionalizzazione e lo fa alla grande: è in corso di realizzazione, infatti, una importante show room in Russia, a San Pietroburgo, che rappresenterà la prima testa di ponte, per il Consorzio e le dodici aziende aderenti, per entrare in un mercato dalle enormi potenzialità, estremamente attento a tutto ciò che è “made in Italy”. Ma un modo per affermare e far conoscere il prodotto “mobile d’arte” è anche la partecipazione a fiere di settore: per questo, il Consorzio ha deciso, nei mesi scorsi, di investire per essere presente ad un evento che si pone come uno dei più importanti al mondo, in quanto a vetrina dell’”Italian Style”: il Salone del Mobile di Milano. E vi ha partecipato in modo intelligente, con uno spazio ed un allestimento studiati per catturare l’attenzione dei visitatori (oltre 220 mila, di cui 122 mila stranieri) e mettere in luce il prodotto e le caratteristiche delle singole aziende partecipanti. “Stiamo perseguendo una strategia di internazionalizzazione del consorzio - spiega Giovanni Visintin Bonomo, presidente del consorzio dal 2001 - che si basa su una politica di consolidamento del marchio, del marketing e della comunicazione, punta sull’ampliamento dei mercati di riferimento e sulla valorizzazione del vero valore aggiunto delle nostre produzioni: identità e tradizione storica, qualità ineccepibile, capacità di cogliere il gusto del cliente e rispondervi con la massima rapidità”. “Proprio per quest’ultimo aspetto, la struttura “a rete” del distretto è stata la risposta giusta che ci ha consentito di essere più competitivi e di poter far fronte alla durissima concorrenza che c’è nel mercato globale, posizionandoci nella fascia alta e di lusso”. “Fare squadra, in questo caso - prosegue Visintin Bonomo - non è affatto un’espressione di circostanza: il “Progetto Palladio”, infatti, all’interno del quale si colloca l’apertura della show room a S. Pietroburgo, è frutto della collaborazione fra il Consorzio del mobile d’arte, Apindustria Vicenza e la Regione Veneto. Ora tocca al prossimo appuntamento: apertura della show room a Mosca”. Un piano di sviluppo sul fronte dell’internazionalizzazione che ribadisce la bontà della scelta fatta nel 2001, anno di nascita del consorzio, quando si diede avvio a questa significativa realtà aggregativa di aziende alla ricerca di nuove forme di sviluppo e crescita imprenditoriale.
  • Creato il .
Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Read more
Analytics
Tools used to analyze the data to measure the effectiveness of a website and to understand how it works.
Matomo
Accept
Decline