entry
Skip to main content

Devoluzione del TFR: informativa ai dipendenti

La riforma della Previdenza Complementare, che la Finanziaria anticipa al 2007, prevede l'obbligo, da parte del datore di lavoro, di informare i dipendenti sulle diverse scelte possibili (art. 8, c. 8, D.Lgs. 252/2005).   

Proponiamo un testo per ottemperare a tale obbligo, da riprodurre su carta intestata dell’Azienda e affiggere e/o consegnare singolarmente ai lavoratori (per esempio, allegandolo alla busta paga del mese di dicembre). L’informativa dev’essere resa contestualmente all’inizio del semestre in cui i lavoratori possono decidere il destino del loro Tfr, che, per quelli già in forza, va dal 1° gennaio al 30 giugno 2007; ricordiamo inoltre che, entro il 31 maggio, il datore di lavoro dovrà comunicare al lavoratore che ancora non abbia presentato alcuna dichiarazione, le necessarie informazioni sulla forma pensionistica collettiva alla quale sarà trasferito il TFR futuro in caso di silenzio del lavoratore.

Scarica il file: informativa ai dipendenti

  • Creato il .
Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Read more
Analytics
Tools used to analyze the data to measure the effectiveness of a website and to understand how it works.
Matomo
Accept
Decline