Settimo Programma Quadro: guida per le imprese del tessile-abbigliamento

Una guida per aiutare le imprese del settore tessile-abbigliamento-calzature a ideare e gestire progetti in ricerca e sviluppo nell’ambito del Settimo Programma Quadro. E' questo l'obiettivo della nuova pubblicazione “Best Practices Manual: A guide to develop successful EU Research & Development Projects for SMEs in the Fashion Industry”, realizzata nell'ambito del progetto europeo 'Fashion to Future'.

Il progetto è coordinato dall'IPI - Istituto per la Promozione Industriale ed è finalizzato a promuovere il trasferimento di tecnologia e innovazione alle imprese del sistema moda.

La guida offre informazioni e suggerimenti su come affrontare la fase di preparazione di una proposta, l’implementazione e la disseminazione dei risultati. Il manuale raccoglie, inoltre, più di 70 progetti di ricerca e sviluppo tecnologico realizzati nell’ambito del 5° e 6° Programma Quadro nel settore della moda e 4 esempi di best practices.

Stampa Email

Galleria Crispi, 45 - 36100 Vicenza (VI) - Tel. 0444 232210 - Fax 0444 960835 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - C.F.80014910246