Scadenzario Iniziative promozionali Estero/Italia

Le iniziative e segnalazioni sotto riportate, a mero scopo informativo, sono in parte organizzate da enti, sia locali che nazionali, tra i quali Centro Estero Veneto, Eurosportello, ICE, Unioncamere del Veneto e il sistema delle Camere di Commercio Italiane, etc. Si declina ogni responsabilità sul contenuto delle stesse.

Per maggiori informazioni sulle singole proposte potete scaricare i materiali di approfondimento e le eventuali schede di adesione cliccando sul titolo dell’iniziativa prescelta, laddove sia attivo il collegamento ipertestuale, oppure contattare l’Area Estero dell’ Associazione al numero 0444 232210 o tramite email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

Potete accedere direttamente alle diverse sezioni dello scadenzario tramite l’indice di seguito riportato:

-       Fiere e Missioni all’ estero;

-       Seminari e incontri B2B;

-       Opportunità commerciali;

-       Bandi e gare;



FIERE E MISSIONI ALL'ESTERO

     
     
Iniziativa   USA: Incontri Informativi (RINVIATO A DATA DA DESTINARSI) 
     
Descrizione   L'iniziativa prevede l’organizzazione di tre giornate di incontri individuali con un trade analyst dell’Ufficio ICE di Chicago per le aziende venete interessate ad inserirsi nel mercato USA. Gli appuntamenti saranno inoltre propedeutici all’iniziativa che Promex e Made in Vicenza, in collaborazione con il Nuovo Centro Estero Veneto organizzeranno negli USA (Chicago) dal 21 al 24 giugno 2020 con il supporto dell’ICE Chicago. Durante le giornate verrà fissata un’agenda di APPUNTAMENTI INDIVIDUALI (della durata di 30 minuti circa) tra le aziende partecipanti e il trade analyst dell’Ufficio Ice di Chicago. L’orario dell’appuntamento verrà comunicato qualche giorno prima degli incontri.
Le giornate di lavoro saranno così articolate:
Lunedì 30 e Martedì 31 marzo 2020 a PADOVA (RINVIATO) - Presso la sede di Promex 
(c/o CCIAA Padova - Piazza Insurrezione XXVIII aprile ’45 - 1/A, 35137, Padova, 5° piano)
Mercoledì 1 aprile 2020 a VENEZIA – MARGHERA (RINVIATO)Presso la sede del Nuovo Centro Estero Veneto - (Via delle Industrie, 19/D Venezia Marghera)
L’iniziativa è rivolta alle imprese venete appartenenti a tutti i settori.
Costo di adesione   Partecipazione gratuita
Termine di iscrizione   In fase di riprogrammazione
Materiali   Circolare
Scheda tecnica
Riferimenti   Nuovo Centro Estero Veneto
Rif. Alessia Caramello
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Tel. 041 0999700
Promex
Rif. Malvina Cerantola
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Tel. 049 8208323
     
     
     
Iniziativa   MUNICH FABRIC START - Monaco di Baviera (Germania) - 1/3 settembre 2020
     
Descrizione   L’evento è dedicato al settore tessuti e accessori per abbigliamento e rappresenta un importante appuntamento a livello internazionale per gli operatori del settore. MUNICH FABRIC START, in programma dal 1° al 3 settembre 2020, presenta prodotti, soluzioni e proposte per Autunno/Inverno 2021/2022; lo spazio espositivo è suddiviso per tipologia di prodotto in varie aree: ADDITIONALS, FABRICS e DESIGN STUDIOS. Lo spazio espositivo KEYHOUSE è dedicato alle nuove tecnologie per il settore tessile mentre BLUEZONE (aperto nei giorni 1 e 2 settembre 2020) e rivolto specificatamente al settore denim e sportswear.
Termine di iscrizione   6 aprile 2020
Materiali   Scheda tecnica
Scheda adesione
Riferimenti   Made In Vicenza 
Alessia Cozza e Sandra Lorenzato
Tel. 0444 994756/9
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
     
     
     
Iniziativa   Project Quatar 2020
     
Descrizione   Dal 7 al 9 aprile 2020 si terra' in Qatar, presso il Doha Exhibition and Convention Center, la diciassettesima edizione della manifestazione PROJECT QATAR 2020 (www.projectqatar.com).
Organizzata da International Fairs & Promotions la PROJECT QATAR 2020 e' l'evento di riferimento in Qatar dedicato al settore edile e ai relativi sub comparti: smart city solutions, lighting, landscaping, outdoor solutions, sports venues, interiors & fit-out, transportation. L'ICE-Agenzia di Doha supporterà la Sua partecipazione ed e' disponibile a prestare consueta assistenza personalizzata attraverso l'organizzazione di vere e proprie agende di appuntamenti in fiera a quelle aziende che ne facessero richiesta.
Costi di adesione   495,00 usd/mq per stand pre-allestito (superficie minima di 12mq) 
Materiali   Circolare informativa ICE Doha
Brochure - PQ 2020
Riferimenti   Qualora interessati alla manifestazione, scrivere agli organizzatori (Attn: Sig.ra Vanessa Abou Jaoudeh - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tendendo in conoscenza anche ICE Doha (email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
     
     
     
Iniziativa   KazBuild 2020 - 8/10 settembre 2020
     
Descrizione   Made in Vicenza, Azienda Speciale della CCIAA di Vicenza, coordina la partecipazione delle aziende vicentine alla prossima edizione di KazBuild 2020. La fiera sarà l'occasione per presentare i propri prodotti e tecnologie a un mercato in forte e costante crescita; Cercare rappresentanti e distributori per rafforzare la propria presenza sul mercato; Incontrare un pubblico specializzato e con ruoli decisionali proveniente da 34 paesi. I settori coinvolti sono:
- Materiali da costruzione
• Interni e decorazione
• Strumenti da lavoro e di fissaggio
• Materiali per facciate e coperture
• Illuminazione e materiale elettrico
• Veicoli e macchine da lavoro
• Vernici e materiali da finitura
• Ceramica, marmo, pietre
• Pavimentazione
• Isolamento
• Serramenti
• Sistemi di automazione
Costi di adesione   - Stand allestito: € 400/mq + IVA
- Costo Fee Iscrizione: € 750 + IVA
Il pre-allestimento comprende: pareti, moquette, fascia con nome aziende, faretti direzionabili, presa elettrica, corrente 5Kw, cestino getta carta, 1 tavolo, 2 sedie, pulizia generale (eventuali extra sono ovviamente ordinabili a parte).
Termine di iscrizione   15 aprile 2020
Materiali   Scheda tecnica 
Scheda di adesione
Regolamento generale di partecipazione 
Riferimenti   Made In Vicenza - Tel. +39 0444 994758
Germaine Barreto
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
     
     
     
Iniziativa   OutDoor by ISPO - dal 28 giugno al 1 luglio 2020
     
Descrizione   Made in Vicenza, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Vicenza, coordina la partecipazione di aziende vicentine alla fiera OutDoor by ISPO in programma dal 28 giugno al 1° luglio 2020, a Monaco di Baviera (Germania). La fiera, giunta alla seconda edizione rappresenta l’appuntamento di riferimento per il mondo dell’outdoor (abbigliamento e attrezzature sportive).
L’edizione 2019 ha registrato la presenza di 1.018 espositori da 35 Paesi e di circa 22.000 visitatori da 90 Paesi. 
Stand aziendali di minimo 12 mq.
- stand AREA NUDA – 1 lato aperto - € 130/mq + IVA
- stand AREA NUDA – 2 lati aperti - € 146/mq + IVA
- stand AREA NUDA – 3 lati aperti - € 154/mq + IVA
- stand AREA NUDA – 4 lati aperti - € 164/mq + IVA
Altri costi obbligatori:
- Mandatory communication fee € 239 + IVA
- Tassa AUMA € 0,60/mq + IVA
- Tassa smaltimento rifiuti € 4,10/mq + IVA
Si invita a prendere visione del sito internet della fiera www.ispo.com/outdoor per conoscere nel dettaglio l’offerta, costi e modalità di adesione.
Si precisa che l’iscrizione tramite il sito è completamente on-line. La registrazione non è vincolante; solo a seguito della vostra accettazione dell’offerta stand scatterà il vincolo contrattuale.
Materiali   Scheda tecnica
Scheda adesione
Riferimenti   Made in Vicenza
Sandra Lorenzato e Alessia Cozza
Tel. 0444 994759/6
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
     
     
Iniziativa     ELMIA SUBCONTRACTOR 2020 
     
Descrizione   Svezia, 10-13  novembre 2020
Con circa 1.200 espositori e 15.000 visitatori, Elmia Subcontractor è una delle fiere della subfornitura industriale più importanti del Nord Europa e la più significativa per quanto riguarda il settore di destinazione finale dell’automotive.  Elmia Subcontractor cresce sempre più nel ruolo di asse attorno al quale ruota il sistema industriale svedese. Anche per quest’anno, grazie al buon esito dell’edizione dello scorso anno anche per i nostri espositori, abbiamo confermato alla fiera l’opzione per l’ area B04:91 di 172 mq nel Padiglione. In quello spazio allestiremo uno stand collettivo ICE con un lay-out aperto, nel quale potremo ospitare 13 aziende italiane. Tra gli espositori ad Elmia vi sono produttori di materiali e fornitori di servizi, costruttori di macchinari e attrezzature per la produzione.  Settore di interesse maggiore; Automotive. 
Le categorie principali di riferimento della fiera sono:
  • Prodotti e componenti (componenti / articoli / parti di macchine)
  • Materiali, materie prime e prodotti semilavorati 
  • Progettazione e sviluppo di prodotti)
  • Strumenti e dispositivi (solo strumenti  su misura richiesti dal cliente)
Termine di iscrizione   30 Aprile 2020
Materiali   Sito informativo
Lettera di invito
Modulo iscrizione (da compilare e inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e in copia a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Riferimenti   Italian Trade Commission Stockholm
Trade Promotion Section of the Italian Embassy
Sara Englund 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel: 0046 (0) 8 248960
     
     
     
Iniziativa   Attività di Promozione dei Prodotti Enogastronomici Italiani in Brasile
     
Descrizione   l’Ufficio ICE-Agenzia di San Paolo ha in programma di realizzare alcune attività promozionali al fine di rafforzare l’immagine del Made in Italy, di presentare la produzione italiana a nuovi partner commerciali e di stimolarne la vendita presso i canali GDO e HORECA. Le azioni verranno realizzate in diversi stati (ad esempio San Paolo, Rio de Janeiro e Rio Grande do Sul), prevalentemente tra settembre ed ottobre e prevedono:
  • Realizzazione di una pubblicazione sull’enogastronomia italiana, dall’aperitivo al digestivo, con ricette di pietanze provenienti dalle varie regioni italiane.
    Il libro sarà redatto da un rinomato giornalista e critico enogastronomico brasiliano, in collaborazione con uno dei più famosi chef italo-brasiliani in attività. Sarà data particolare evidenza ai prodotti delle aziende aderenti al progetto.
  • Evento di networking realizzato in un prestigioso locale di San Paolo, ove le aziende italiane partecipanti al progetto potranno presentare i propri prodotti.
    Sarà organizzata una degustazione guidata (Master Class), condotta da un rinomato chef italiano pluristellato, cui seguiranno B2B con gli operatori brasiliani invitati (circa 50 responsabili per gli acquisti dei canali GDO e HORECA).
    Ogni azienda italiana partecipante avrà un banco ove esporre i propri prodotti e ricevere gli operatori brasiliani.
  • Formazione per chef locali: tre moduli di circa 1,5 ore ciascuna, a cura dello chef italiano. Saranno particolarmente evidenziati i marchi delle aziende partecipanti.
    Gli eventi di formazione saranno successivamente pubblicati sui nostri social network che vantano oltre 30.000 followers.
  • Azioni di promozione presso punti vendita e di visual merchandising presso importanti catene di supermercati negli stati di San Paolo, Rio de Janeiro e Rio Grande do Sul.
Costo di adesione  
  • Promozione dei prodotti all’evento di lancio del libro con esposizione in uno spazio allestito: € 300,00 + IVA, se dovuta + fornitura dei prodotti da esporre;
  • Master class + incontri B2B diretto ai settori GDO e HORECA: € 450,00 + IVA, se dovuta + fornitura dei prodotti da promuovere necessari per la preparazione del menu;
  • Formazione: € 300,00 + IVA, se dovuta + fornitura prodotti da promuovere necessari per la preparazione delle ricette e eventuale materiale (campioni/gadget) da distribuire ai partecipanti;
  • Azioni presso la GDO: quota di € 600,00 + IVA, se dovuta.
    Le trattative per la fornitura di prodotti a prezzi promozionali e/o la realizzazione di degustazioni presso i punti vendita verranno concordate direttamente con le catene di supermercati aderenti all’iniziativa.
Verranno distribuiti depliant informativi presso i punti vendita. Le aziende interessate all’intero progetto potranno partecipare al costo di € 1.350,00 + IVA, se dovuta, beneficiando di uno sconto del 18%.
Materiali     pdf Circolare ICE (261 KB)
Riferimenti   Ronaldo Padovani - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. T. +55.11.2148.7250
     
     
     

                 
SEMINARI E INCONTRI B2B


OPPORTUNITA' COMMERCIALI

     
     
Sito web   TED- IL PORTALE DEGLI APPALTI PUBBLICI EUROPEI - 
    TED (Tenders Electronic Daily) – www.ted.europa.eu - è la versione online del Supplemento alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea nel quale sono pubblicati gli avvisi di appalti pubblici nell’UE, nello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtensten, Norvegia) e in alcuni altri paesi.
La consultazione è gratuita e il servizio viene aggiornato cinque volte alla settimana con circa 1700 nuovi avvisi.
Le informazioni sono pubblicate nelle 24 lingue ufficiali dell’UE, in versione integrale. La ricerca può essere fatta per paese, settore di attività, luogo di consegna e altri criteri.
Nel portale è presente anche il collegamento a e-Certis[1] - http://ec.europa.eu/markt/ecertis/login.do?selectedLanguage=it - il sistema informatico che consente di individuare i certificati e gli attestati più frequentemente richiesti nelle procedure d'appalto in tutti i 28 Stati membri dell'UE, in Turchia (paese candidato) e nei tre paesi del SEE (Islanda, Liechtenstein e Norvegia).

Per ulteriori informazioni: Area Estero dell’Associazione, tel. 0444.232259, Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
[1] Nota: e-Certis è uno strumento di riferimento e non un servizio di consulenza legale. Non garantisce che le informazioni risultanti dalla ricerca saranno riconosciute valide dall'amministrazione aggiudicatrice. Si tratta unicamente di uno strumento di informazione che consente di individuare e riconoscere i certificati e gli attestati più comunemente richiesti negli Stati membri per le procedure di appalto.
Settore   Plurisettoriale
Consultazione   gratuita
   
Sito web   EXTENDER  - Sistema informativo sulle opportunità di business all'estero
    1. Gare d'appalto internazionali per forniture di beni, realizzazione di opere e prestazione di servizi
2. Early Warning, anticipazioni su grandi progetti in cantiere nel mondo
3. Informazioni sulla programmazione degli interventi dell'Unione Europea nel settore degli aiuti a Paesi Terzi
4. Informazioni a carattere scientifico e tecnologico
Settore   Plurisettoriale
Consultazione   gratuita

BANDI E GARE




Stampa Email

Galleria Crispi, 45 - 36100 Vicenza (VI) - Tel. 0444 232210 - Fax 0444 960835 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - C.F.80014910246