Scadenzario Iniziative promozionali Estero/Italia

Le iniziative e segnalazioni sotto riportate, a mero scopo informativo, sono in parte organizzate da enti, sia locali che nazionali, tra i quali Centro Estero Veneto, Eurosportello, ICE, Unioncamere del Veneto e il sistema delle Camere di Commercio Italiane, etc. Si declina ogni responsabilità sul contenuto delle stesse.

Per maggiori informazioni sulle singole proposte potete scaricare i materiali di approfondimento e le eventuali schede di adesione cliccando sul titolo dell’iniziativa prescelta, laddove sia attivo il collegamento ipertestuale, oppure contattare l’Area Estero dell’ Associazione al numero 0444 232210 o tramite email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

Potete accedere direttamente alle diverse sezioni dello scadenzario tramite l’indice di seguito riportato:

-       Fiere e Missioni all’ estero;

-       Seminari e incontri B2B;

-       Opportunità commerciali;

-       Bandi e gare;



FIERE E MISSIONI ALL'ESTERO

     
     
Iniziativa   Fiera ISPO MUNICH 2022 - Monaco di Baviera, 23/26 gennaio 2022
     
Descrizione   Made in Vicenza, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Vicenza, promuove e coordina la partecipazione delle aziende vicentine alla prossima edizione di ISPO MUNICH in programma a Monaco di Baviera dal 23 al 26 gennaio 2022.

Si tratta di una fiera di rilievo internazionale dedicata al comparto dello sport (abbigliamento, materiali, attrezzature, prodotti, servizi, ecc) che rappresenta un importante appuntamento per gli operatori del settore.Sono previsti spazi espositivi con una metratura minima di 16 mq, di seguito i costi di partecipazione:
Stand area espositiva "in the hall" - minimo 16 mq:
Row stand (un lato aperto) area nuda: 152 €/mq + IVA
- Corner stand (due lati aperti) area nuda: 177 €/mq + IVA- End stand (tre lati aperti) area nuda: 189 €/mq + IVA
- Island stand (quattro lati aperti) area nuda: 202 €/mq + IVA
-  ISPO Vision area nuda: 202 €/mq + IVA
Stand area espositiva "outdoor" - minimo 16 mq:
- area nuda: 65 €/mq + IVA 
Acconto servizi tecnici: 
15 €/mq + IVA con conguaglio post-fiera 
Tassa AUMA:
 0,60 €/mq + IVA 
Tassa smaltimento rifiuti: 
5,65 €/mq + IVA
Media communication fee: 
628 € + IVA quota obbligatoria per iscrizione a catalogo, media services e communication services.
     
Richieste adesioni   Il termine per l'iscrizione a ISPO MUNICH 2022 è il 31 luglio 2021; l'iscrizione NON è vincolante, ma necessaria per ricevere una proposta stand.
     
Link   Qualora interessati a partecipare alla fiera, vi invitiamo a compilare il form on-line al link di seguito riportato: COMPILARE FORM ON-LINE
Made in Vicenza provvederà a contattarvi e a inviarvi il modulo di adesione oltre a tutte le altre informazioni utili.
     
Riferimenti   Alessia Cozza - Sandra Lorenzato Tel. 0444 994756
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
     
     
     
Iniziativa  

IRAQ

Sulaymaniyah International Expo, 25-30 agosto 2021
Fiera multisettoriale alla 14a edizione, riprende dopo la pausa 2020 per l'emergenza COVID.

     
Descrizione   L'ufficio ICE-Agenzia di Amman e` in procinto di organizzare la partecipazione istituzionale italiana alla seguente fiera nella città di Sulaymaniyah, con un Punto Italia/Promozione Made in Italy

NOTA: potete scaricare il pdf informativo dal link: https://www.ice.it/it/mercati/iraq/iniziative-ice-amman-2021

Proponiamo alle aziende interessate il servizio di assistenza avanzata di "catalogoteca", efficace per distribuire materiali/cataloghi aziendali e a raccogliere contatti e verificare l'interesse in loco grazie alla presenza fisica del personale ICE in fiera; il costo della partecipazione e` di Euro 1500+IVA se dovuta (5gg del tariffario ICE).
Al termine della fiera sara` elaborato un elenco di contatti delle aziende irachene interessate ai prodotti/tecnologie, personalizzato per ogni azienda italiana partecipante.
Informiamo che l'ufficio ICE-Agenzia Amman ha concordato con le associazioni locali un'ampia pubblicizzazione della partecipazione italiana alle loro aziende associate, e si prevede la visita di un elevato numero di imprenditori e professionisti locali.

Vi chiediamo gentilmente di informarci entro il 13 agosto, di un vostro eventuale interessamento, per elaborare e trasmettere una formale lettera di preventivo, dopo conferma di partecipazione.

I cataloghi dovranno essere recapitati, in numero sufficente al seguente indirizzo entro il 19 agosto 2021, per essere poi trasferiti al nostro stand in fiera:

Arch. ARQAM MYASAR MOHAMMED SULAIMAN
IRAQ - Kurdistan - ERBIL
Villa 128
Darwaza Hewlere Residential
Maseef Road - Facing Majidi Market
Zip Code 44001
Tel. +964 750 204 7953

Preghiamo di rispondere, esclusivamente all'email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
     
     
Iniziativa   Vinitaly Special Edition
     
Descrizione   Made in Vicenza, Azienda Speciale della CCIAA di Vicenza, promuove e coordina la partecipazione delle aziende vicentine alla manifestazione Vinitaly Special Edition in programma a Verona, presso il quartiere fieristico di Veronafiere, da domenica 17 a martedì 19 ottobre 2021.

Si tratta di un importante appuntamento in presenza per il settore vitivinicolo organizzato da Veronafiere; un evento B2B esclusivamente professionale con ingresso riservato agli operatori del comparto e con degustazioni sia in presenza che online. Sono previsti spazi espositivi pre-allestiti di 16 mq e multipli; 3 i pacchetti di partecipazione proposti: 
- START (€ 3.600 + IVA);
- SILVER (€ 4.100 + IVA); 
- GOLD (€ 5.000 +IVA).
Vinitaly Special Edition si propone con un format innovativo. Gli espositori e co-espositori beneficeranno dell'accesso, a costo zero fino al 30 giugno 2022, alla nuova piattaforma Vinitaly Plus, spazio virtuale multilingue che consente di raccontare la propria azienda, descrivere i vini ed entrare in contatto con buyer italiani e internazionali.
     
Iscrizione   Qualora interessati a partecipare vi invitiamo a COMPILARE FORM ON-LINE 
Made in Vicenza provvederà a contattarvi e a fornirvi le indicazioni per procedere con l'adesione. 
     
Scadenza   31 agosto 2021, salvo esaurimento spazi espositivi disponibili.
     
Riferimenti   MADE IN VICENZA - Azienda Speciale CCIAA
Alessia Cozza 
Tel. 0444.994756
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
     
     
     
Iniziativa   PROJECT QATAR 2021 - diciassettesima edizione
     
Descrizione   Dal 04 al 07 ottobre 2021, presso il Doha Exibitions and Convention Center si terrà l'evento di riferimento in Quatar dedicato al settore edile e ai relativi comparti: costruzioni, energia, illuminotecnica, HVAC, lapideo, landcasping, arredamento.
Iscrizione   Qualora interessati a partecipare alla manifestazione, Vi invitiamo a scrivere a ICE di Doha all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Materiali   Scheda informativa edizione 2019
Riferimenti   ITA - Italian Trade Commission
Sara Tanji
Ass. Trade Analyst
Doha Office - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
     
     
     
Iniziativa   PAVILION ITALIA
     
Descrizione   Agenzia ICE ha siglato un accordo di collaborazione con Tencent IBG (WeChat) al fine di consentire alle aziende italiane di entrare sul mercato dell'e-commerce cinese a condizioni vantaggiose attraverso WeChat, la piattaforma digitale utilizzata, ogni giorno, da oltre un miliardo di utenti, in Cina. Più che una app la si può definire un ecosistema nel quale gli utenti cinesi possono svolgere una gran parte delle loro attività quotidiane sfruttando la piattaforma in connessione costante non solo con utenti, ma anche con aziende, servizi, produttori.Al suo interno è possibile disporre, oltre ai più tipici meccanismi di chat e social networking, anche della possibilità di usufruire di servizi utili per gli aspetti più quotidiani della vita: dalle prenotazioni medico/sanitarie, agli acquisti di prodotti di lusso; dalla gestione del proprio conto in banca, fino alla possibilità di effettuare pagamenti. 
Principali vantaggi della collaborazione:
  • Creazione di un profilo e della vetrina virtuale sul marketplace Pavilion Italia, con una gestione di massimo 50 prodotti
  • Per i settori del Made In Italy, uno storytelling con la supervisione di un professionista del settore madrelingua cinese all’interno della vetrina di Pavilion Italia
  • Servizio di mediazione culturale, che assicuri l’aderenza del prodotto e del suo prezzo, al modello culturale, alla stagionalità, ai trend di consumo e ai canoni estetici del consumatore cinese
  • Investimento in campagne di digital advertising per la promozione del Made In Italy in base al target di riferimento
  • Assistenza alla vendita (customer care) prima, durante e dopo l’acquisto e gestione del pagamento, tramite WeChat Pay con Payment Service Provider (PSP) autorizzato da Tencent IBG (WeChat)
  • Gestione cross border della logistica dei prodotti, dal centro di smistamento (hub logistico situato in Italia), fino al consumatore finale in Cina
  • Gestione della fatturazione, degli incassi e dei resi in Cina e versamento dei ricavi in Italia
Il progetto prevede l’accesso ad un pacchetto di servizi erogati da Digital Retex Srl, la società indicata da Tencent IBG (WeChat) come unico Trusted Partner in Italia, che si occuperà di assistere e formare le aziende aderenti. Le aziende ammesse da Agenzia ICE saranno contattate da Digital Retex Srl per la firma di un contratto di servizi per 12 mesi.
L’adesione al progetto è limitata a un massimo di 300 imprese, che soddisfino i requisiti minimi di selezione indicati nell'apposita sezione.
Costo di adesione   La partecipazione all'iniziativa prevede un investimento iniziale agevolato, per il primo anno, di €17.500 euro, di cui:
  • €8.500 euro saranno a carico di Agenzia ICE; 
  • €9.000 investite dalle azienda partecipanti, tramite contratto specifico con Digital Retex. Dell'investimento aziendale €7.500 euro saranno impiegati in campagne di advertising, nell’arco dei primi dodici mesi.
Materiali   Visita il sito dedicato per ulteriori informazioni 
Riferimenti   Agenzia ICE 
     
     
     
Iniziativa   Attività di Promozione dei Prodotti Enogastronomici Italiani in Brasile
     
Descrizione   l’Ufficio ICE-Agenzia di San Paolo ha in programma di realizzare alcune attività promozionali al fine di rafforzare l’immagine del Made in Italy, di presentare la produzione italiana a nuovi partner commerciali e di stimolarne la vendita presso i canali GDO e HORECA. Le azioni verranno realizzate in diversi stati (ad esempio San Paolo, Rio de Janeiro e Rio Grande do Sul), prevalentemente tra settembre ed ottobre e prevedono:
  • Realizzazione di una pubblicazione sull’enogastronomia italiana, dall’aperitivo al digestivo, con ricette di pietanze provenienti dalle varie regioni italiane.
    Il libro sarà redatto da un rinomato giornalista e critico enogastronomico brasiliano, in collaborazione con uno dei più famosi chef italo-brasiliani in attività. Sarà data particolare evidenza ai prodotti delle aziende aderenti al progetto.
  • Evento di networking realizzato in un prestigioso locale di San Paolo, ove le aziende italiane partecipanti al progetto potranno presentare i propri prodotti.
    Sarà organizzata una degustazione guidata (Master Class), condotta da un rinomato chef italiano pluristellato, cui seguiranno B2B con gli operatori brasiliani invitati (circa 50 responsabili per gli acquisti dei canali GDO e HORECA).
    Ogni azienda italiana partecipante avrà un banco ove esporre i propri prodotti e ricevere gli operatori brasiliani.
  • Formazione per chef locali: tre moduli di circa 1,5 ore ciascuna, a cura dello chef italiano. Saranno particolarmente evidenziati i marchi delle aziende partecipanti.
    Gli eventi di formazione saranno successivamente pubblicati sui nostri social network che vantano oltre 30.000 followers.
  • Azioni di promozione presso punti vendita e di visual merchandising presso importanti catene di supermercati negli stati di San Paolo, Rio de Janeiro e Rio Grande do Sul.
Costo di adesione  
  • Promozione dei prodotti all’evento di lancio del libro con esposizione in uno spazio allestito: € 300,00 + IVA, se dovuta + fornitura dei prodotti da esporre;
  • Master class + incontri B2B diretto ai settori GDO e HORECA: € 450,00 + IVA, se dovuta + fornitura dei prodotti da promuovere necessari per la preparazione del menu;
  • Formazione: € 300,00 + IVA, se dovuta + fornitura prodotti da promuovere necessari per la preparazione delle ricette e eventuale materiale (campioni/gadget) da distribuire ai partecipanti;
  • Azioni presso la GDO: quota di € 600,00 + IVA, se dovuta.
    Le trattative per la fornitura di prodotti a prezzi promozionali e/o la realizzazione di degustazioni presso i punti vendita verranno concordate direttamente con le catene di supermercati aderenti all’iniziativa.
Verranno distribuiti depliant informativi presso i punti vendita. Le aziende interessate all’intero progetto potranno partecipare al costo di € 1.350,00 + IVA, se dovuta, beneficiando di uno sconto del 18%.
Materiali     pdf Circolare ICE (261 KB)
Riferimenti   Ronaldo Padovani - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. T. +55.11.2148.7250
     
     
     

                 
SEMINARI E INCONTRI B2B

     

 

OPPORTUNITA' COMMERCIALI

     
     
Sito web   TED- IL PORTALE DEGLI APPALTI PUBBLICI EUROPEI - 
    TED (Tenders Electronic Daily) – www.ted.europa.eu - è la versione online del Supplemento alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea nel quale sono pubblicati gli avvisi di appalti pubblici nell’UE, nello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtensten, Norvegia) e in alcuni altri paesi.
La consultazione è gratuita e il servizio viene aggiornato cinque volte alla settimana con circa 1700 nuovi avvisi.
Le informazioni sono pubblicate nelle 24 lingue ufficiali dell’UE, in versione integrale. La ricerca può essere fatta per paese, settore di attività, luogo di consegna e altri criteri.
Nel portale è presente anche il collegamento a e-Certis[1] - http://ec.europa.eu/markt/ecertis/login.do?selectedLanguage=it - il sistema informatico che consente di individuare i certificati e gli attestati più frequentemente richiesti nelle procedure d'appalto in tutti i 28 Stati membri dell'UE, in Turchia (paese candidato) e nei tre paesi del SEE (Islanda, Liechtenstein e Norvegia).

Per ulteriori informazioni: Area Estero dell’Associazione, tel. 0444.232259, Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
[1] Nota: e-Certis è uno strumento di riferimento e non un servizio di consulenza legale. Non garantisce che le informazioni risultanti dalla ricerca saranno riconosciute valide dall'amministrazione aggiudicatrice. Si tratta unicamente di uno strumento di informazione che consente di individuare e riconoscere i certificati e gli attestati più comunemente richiesti negli Stati membri per le procedure di appalto.
Settore   Plurisettoriale
Consultazione   gratuita
   
Sito web   EXTENDER  - Sistema informativo sulle opportunità di business all'estero
    1. Gare d'appalto internazionali per forniture di beni, realizzazione di opere e prestazione di servizi
2. Early Warning, anticipazioni su grandi progetti in cantiere nel mondo
3. Informazioni sulla programmazione degli interventi dell'Unione Europea nel settore degli aiuti a Paesi Terzi
4. Informazioni a carattere scientifico e tecnologico
Settore   Plurisettoriale
Consultazione   gratuita

BANDI E GARE




Stampa Email

Galleria Crispi, 45 - 36100 Vicenza (VI) - Tel. 0444 232210 - Fax 0444 960835 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - C.F.80014910246
We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.