Scadenzario Iniziative promozionali Estero/Italia

Le iniziative e segnalazioni sotto riportate, a mero scopo informativo, sono in parte organizzate da enti, sia locali che nazionali, tra i quali Centro Estero Veneto, Eurosportello, ICE, Unioncamere del Veneto e il sistema delle Camere di Commercio Italiane, etc. Si declina ogni responsabilità sul contenuto delle stesse.

Per maggiori informazioni sulle singole proposte potete scaricare i materiali di approfondimento e le eventuali schede di adesione cliccando sul titolo dell’iniziativa prescelta, laddove sia attivo il collegamento ipertestuale, oppure contattare l’Area Estero dell’ Associazione al numero 0444 232210 o tramite email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

Potete accedere direttamente alle diverse sezioni dello scadenzario tramite l’indice di seguito riportato:

-       Fiere e Missioni all’ estero;

-       Seminari e incontri B2B;

-       Opportunità commerciali;

-       Bandi e gare;

FIERE E MISSIONI ALL'ESTERO

     
     
Iniziativa   BIG 5 SHOW
    DUBAI - EMIRATI ARABI- 25 al 28 novembre 2019
    Made in Vicenza, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Vicenza, coordina la partecipazione di aziende vicentine alla fiera BIG 5 SHOW - Dubai in programma dal 25 al 28 novembre 2019.
Vi alleghiamo quindi la scheda di adesione la planimetria della fiera , sottolineandovi che:
  • il costo per la sola area nuda è di 699 USD + iva italiana al metro quadro;
  • costo obbligatorio di una fee per l’assicurazione, lettore badge e attività di marketing  pari a 495 USD + iva Emirati +iva italiana;
  • a seguito dell’invio della preadesione, vi verrà inoltrato il contratto formale e vincolante per la conferma della metratura;
  • attenzione in alcune hall non è possibile avere stand da 9 mq;
  • solo dopo la formalizzazione del contratto vi verranno fornite delle opzioni di posizionamento che saranno inviate in base all’ordine di arrivo dei contratti;
  • verrà richiesto un anticipo immediato del 50% dell’area nuda, a convalida del contratto firmato.
Scadenza   La data di scadenza per la preadesione è il 6 maggio 2019
     
     
     
Iniziativa   UNGHERIA: FIERA "INDUSTRY DAYS 2019"
    dal 14 al 17 Maggio 2019, presso l’HUNGEXPO Budapest Fair Center
Descrizione   Industry Days costituisce la più grande fiera del settore dell’automazione in Ungheria ed una delle maggiori nell’Europa Centro-Orientale. La fiera offre un’ampia vetrina sulle novità in merito all’industria dei macchinari. Industry Days includerà anche la fiera Mach-Tech.
L’ ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane - invita le aziende interessate ad inviare la propria domanda di partecipazione secondo le modalità indicate nella circolare.
Come Partecipare  
Circolare 
Vai al Sito 
Application Form
     
     
     
Iniziativa   MOSTRA DI GIOIELLERIA IN COREA DEL SUD
    Seoul, 17 - 18 giugno 2019
Perchè partecipare   Nel 2018 le importazioni coreane di gioielleria (HS 7113) hanno totalizzato complessivamente 483,9 milioni USD con un aumento del 9,6% rispetto all’anno precedente. Le importazioni dall’Italia hanno totalizzato 97,2 milioni USD con un aumento del 5,8%. Nello stesso periodo le importazioni coreane dai Paesi concorrenti sono state: Francia (137,47 milioni USD, +17,3%), Svizzera (78,1 milioni USD, -2%), Stati Uniti (68,8 milioni USD, +8,7%).
Il mercato coreano risulta ulteriormente interessante alla luce dell’Accordo di libero scambio fra Unione Europea e Corea del Sud (1 luglio 2011), che ha portato alla progressiva eliminazione dei dazi.La Mostra autonoma di prodotti di oreficeria e argenteria Made in Italy, iniziativa dal taglio fortemente operativo, intende creare occasioni di incontri commerciali fra aziende produttrici italiane e buyer provenienti da diversi mercati dell'area coinvolti.
Scadenza adesioni   22 marzo 2019
Documentazione  
     
     
     

                 
SEMINARI E INCONTRI B2B


     
     
     
Iniziativa   IRAN - progetti imprenditoriali della Regione di Ilam
Ente Proponente   Made in Vicenza
    Al seguente LINK una lista di progetti imprenditoriali della Regione di Ilam in Iran.
La lista è suddivisa su base settoriale: in caso di interesse a ricevere i progetti completi, si prega di cliccare QUI e compilare il modulo.
     

OPPORTUNITA' COMMERCIALI

     
     
Iniziativa   PRE-ADESIONE AL SERVIZIO "CATALOGOTECA" ALLA ERBIL BUILDING 2019
    Siamo lieti di informarvi che l'ufficio ICE di Amman prevede la partecipazione all'11ma edizione della fiera "Erbil Building", 22-25 aprile 2019, con un punto Italia di rappresentanza nazionale.
La fiera, specializzata nei settori di costruzioni e infrastrutture, comprende varie aree di interesse alle aziende italiane, http://www.erbilbuilding.com.
Il rilancio dei progetti di costruzione nelle aree della Kurdistan Regional Authority, pianificato nel 2016, dopo anni di problemi collegati alla lotta contro ISIS nella regione; infatti la ripresa dei progetti di costruzione (turistici, residenziali e governativi) prevede la finalizzazione, entro il 2020, di tutti i progetti approvati e iniziati prima del 2014. Si aggiungono anche importanti progetti di costruzione di alberghi, centri commerciali, ospedali e centri servizi (privati e governativi) nell'adiacente governatorato di Nineveh (Mosul) dove la citta` e` stata praticamente distrutta dalle azioni di guerra; e la ricostruzione, sopratutto dai privati, e` ripresa dal 2018; si nota che molte imprese di costruzioni operano in loco, ma vengono dirette maggiormente da Erbil.

Proponiamo alle aziende interessate il servizio "catalogoteca", efficace per distribuire materiale i cataloghi aziendali e a raccogliere contatti ed interessamenti grazie alla presenza del personale ICE: il costo della partecipazione e` di Euro 600+IVA se dovuta (2gg del tariffario ICE). Al termine della fiera sara` elaborato un'elenco delle aziende irachene interessate ai vostri prodotti.

Vi chiediamo gentilmente di informarci, entro il 27 marzo, di un vostro eventuale interessamento, assolutamente non vincolante, ma che ci consente di avere un riscontro utile per progettare al meglio la partecipazione alla fiera.Agli interessati sara` trasmessa una formale lettera di preventivo, dopo conferma di partecipazione. Preghiamo di rispondere esclusivamente all'email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
     
     
     
Sito web   TED- IL PORTALE DEGLI APPALTI PUBBLICI EUROPEI - 
    TED (Tenders Electronic Daily) – www.ted.europa.eu - è la versione online del Supplemento alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea nel quale sono pubblicati gli avvisi di appalti pubblici nell’UE, nello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtensten, Norvegia) e in alcuni altri paesi.
La consultazione è gratuita e il servizio viene aggiornato cinque volte alla settimana con circa 1700 nuovi avvisi.
Le informazioni sono pubblicate nelle 24 lingue ufficiali dell’UE, in versione integrale. La ricerca può essere fatta per paese, settore di attività, luogo di consegna e altri criteri.
Nel portale è presente anche il collegamento a e-Certis[1] - http://ec.europa.eu/markt/ecertis/login.do?selectedLanguage=it - il sistema informatico che consente di individuare i certificati e gli attestati più frequentemente richiesti nelle procedure d'appalto in tutti i 28 Stati membri dell'UE, in Turchia (paese candidato) e nei tre paesi del SEE (Islanda, Liechtenstein e Norvegia).

Per ulteriori informazioni: Area Estero dell’Associazione, tel. 0444.232259, Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
[1] Nota: e-Certis è uno strumento di riferimento e non un servizio di consulenza legale. Non garantisce che le informazioni risultanti dalla ricerca saranno riconosciute valide dall'amministrazione aggiudicatrice. Si tratta unicamente di uno strumento di informazione che consente di individuare e riconoscere i certificati e gli attestati più comunemente richiesti negli Stati membri per le procedure di appalto.
Settore   Plurisettoriale
Consultazione   gratuita
   
Sito web   EXTENDER  - Sistema informativo sulle opportunità di business all'estero
    1. Gare d'appalto internazionali per forniture di beni, realizzazione di opere e prestazione di servizi
2. Early Warning, anticipazioni su grandi progetti in cantiere nel mondo
3. Informazioni sulla programmazione degli interventi dell'Unione Europea nel settore degli aiuti a Paesi Terzi
4. Informazioni a carattere scientifico e tecnologico
Settore   Plurisettoriale
Consultazione   gratuita

BANDI E GARE

     
     
Bando   OPPORTUNITÀ MACEDONIA
    Il testo, redatto in lingua inglese, propone una serie di opportunità presenti nel territorio macedone che possono essere di interesse per il settore edile.

Eventuali chiarimenti ed approfondimenti potranno essere sottoposti anche al Dott. Walter Zampolini (Tel. 059/894885 - Fax 059/894855 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) Responsabile internazionalizzazione, area economica e finanziaria Aniem.



Stampa Email

Galleria Crispi, 45 - 36100 Vicenza (VI) - Tel. 0444 232210 - Fax 0444 960835 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - C.F.80014910246