Scadenzario Iniziative promozionali Estero/Italia

Le iniziative e segnalazioni sotto riportate, a mero scopo informativo, sono in parte organizzate da enti, sia locali che nazionali, tra i quali Centro Estero Veneto, Eurosportello, ICE, Unioncamere del Veneto e il sistema delle Camere di Commercio Italiane, etc. Si declina ogni responsabilità sul contenuto delle stesse.

Per maggiori informazioni sulle singole proposte potete scaricare i materiali di approfondimento e le eventuali schede di adesione cliccando sul titolo dell’iniziativa prescelta, laddove sia attivo il collegamento ipertestuale, oppure contattare l’Area Estero dell’ Associazione al numero 0444 232210 o tramite email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

Potete accedere direttamente alle diverse sezioni dello scadenzario tramite l’indice di seguito riportato:

-       Fiere e Missioni all’ estero;

-       Seminari e incontri B2B;

-       Opportunità commerciali;

-       Bandi e gare;

FIERE E MISSIONI ALL'ESTERO

Iniziativa   MISSIONE OPERATORI ITALIANI IN ALGERIA
    Algeri, Annaba e Mostaganem, 25/29 novembre 2018
Documentazione   L’Ufficio Partenariato Industriale e Rapporti con gli Organismi Internazionali di Roma organizzerà una missione industriale in Algeria con tappe ad Algeri, Annaba e Mostaganem. Si svolgeranno dei B2B e visite a imprese dei settori agricolo e agroalimentare a Annaba e Mostaganem.
Sebbene articolata in tre tappe, è possibile partecipare anche solamente a una o due tappe.
Perché partecipare:
L’Algeria è un partner commerciale importante e prioritario per l’Italia con un interscambio crescente. La voce più significativa del nostro Export è rappresentata dai beni strumentali e tra questi, la meccanizzazione agricola e le macchine e attrezzature per la raccolta, conservazione, lavorazione e packaging, rappresentano una parte importane delle nostre forniture dirette al mercato algerino. Sussistono ottime possibilità di investimento per ammodernare il settore agricolo, anche in vista del grande mercato locale e i bassi costi di gestione sullo stesso. Le caratteristiche morfologiche e climatiche dei nostri rispettivi territori, la presenza di prodotti agricoli simili e la vicinanza tra Roma e Algeri, facilitano l’avviamento di progetti bilaterali di partenariato industriale anche in virtù della presenza storica di tecnologia italiana che è conosciuta e apprezzata dagli operatori algerini.  
Settori interessati   Altre macchine per l'agricoltura, la silvicoltura e la zootecnia macchine per la lavorazione di prodotti alimentari, bevande e tabacco
    Per informazioni e adesioni si invita a consultare il seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScr-uKn43_Bo4sXnAsGbcwK3CFE4bFHdbGGxvRxqgbRjbMg4g/viewform 
Scadenza Adesioni   16 novembre 2018
     
     
     
Iniziativa   HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW - HKIJS

  Hong Kong – Cina – 28 febbraio/4 marzo 2019
    La Camera di Commercio di Vicenza tramite la propria Azienda Speciale, Made in Vicenza, coordina la partecipazione di aziende vicentine alla fiera HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW – HKIJS in programma dal 28 febbraio al 4 marzo 2019. La fiera giunta alla 36° edizione rappresenta un importante appuntamento a livello internazionale. L’edizione precedente, svoltasi nel mese di marzo 2018, ha registrato la presenza di circa 52.000 visitatori e di 2.585 espositori.
Made in Vicenza promuove, nello specifico, la presenza vicentina all’interno della collettiva, dedicata alla gioielleria e oreficeria, prevista da ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane che curerà affitto e allestimento di circa 1.570 mq complessivi.  
Si invia in allegato:
- SCHEDA TECNICA con costi e modalità di partecipazione;
- SCHEDA DI ADESIONE.  
Il termine di adesione è il 23 novembre 2018
     
     
     

                 
SEMINARI E INCONTRI B2B


     
     
     
Iniziativa   Seminario Progetto PELAGOS 9.11.18 - Lo sviluppo di nuove tecnologie della blue economy: come accedere a fonti difinanziamentoda parte di PMI e Start up
   

9 Novembre 2018 - 09.30, presso Unioncamere Veneto Sala conferenze
via delle industrie 19/C Edificio Lybra Venezia-Marghera

    L’obiettivo del seminario, come potrà vedere nella presentazione, è di contribuire a far conoscere le opportunità di business offerte dalla blue economy, con particolare riferimento alle energie rinnovabili legate al mare e di trasferire ai partecipanti le conoscenze significative per procedere all’attivazione di nuovi business, quali: strumenti di finanza sostenibile, fonti di finanziamento europeo, la preparazione di INVESTOR READY BUSINESS PLAN.
La partecipazione è gratuita e vi invitiamo a registrarvi all’evento mediante il seguente link: https://limesurvey.venetoclusters.it/report/table/373368
Potrà, inoltre, su richiesta dell’interessato essere consegnato da Unioncamere Veneto un attestato di partecipazione.
     
     
     
     
Iniziativa   IRAN - progetti imprenditoriali della Regione di Ilam
Ente Proponente   Made in Vicenza
    Al seguente LINK una lista di progetti imprenditoriali della Regione di Ilam in Iran.
La lista è suddivisa su base settoriale: in caso di interesse a ricevere i progetti completi, si prega di cliccare QUI e compilare il modulo.
     

OPPORTUNITA' COMMERCIALI

     
     
Sito web   TED- IL PORTALE DEGLI APPALTI PUBBLICI EUROPEI - 
    TED (Tenders Electronic Daily) – www.ted.europa.eu - è la versione online del Supplemento alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea nel quale sono pubblicati gli avvisi di appalti pubblici nell’UE, nello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtensten, Norvegia) e in alcuni altri paesi.
La consultazione è gratuita e il servizio viene aggiornato cinque volte alla settimana con circa 1700 nuovi avvisi.
Le informazioni sono pubblicate nelle 24 lingue ufficiali dell’UE, in versione integrale. La ricerca può essere fatta per paese, settore di attività, luogo di consegna e altri criteri.
Nel portale è presente anche il collegamento a e-Certis[1] - http://ec.europa.eu/markt/ecertis/login.do?selectedLanguage=it - il sistema informatico che consente di individuare i certificati e gli attestati più frequentemente richiesti nelle procedure d'appalto in tutti i 28 Stati membri dell'UE, in Turchia (paese candidato) e nei tre paesi del SEE (Islanda, Liechtenstein e Norvegia).

Per ulteriori informazioni: Area Estero dell’Associazione, tel. 0444.232259, Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
[1] Nota: e-Certis è uno strumento di riferimento e non un servizio di consulenza legale. Non garantisce che le informazioni risultanti dalla ricerca saranno riconosciute valide dall'amministrazione aggiudicatrice. Si tratta unicamente di uno strumento di informazione che consente di individuare e riconoscere i certificati e gli attestati più comunemente richiesti negli Stati membri per le procedure di appalto.
Settore   Plurisettoriale
Consultazione   gratuita
   
Sito web   EXTENDER  - Sistema informativo sulle opportunità di business all'estero
    1. Gare d'appalto internazionali per forniture di beni, realizzazione di opere e prestazione di servizi
2. Early Warning, anticipazioni su grandi progetti in cantiere nel mondo
3. Informazioni sulla programmazione degli interventi dell'Unione Europea nel settore degli aiuti a Paesi Terzi
4. Informazioni a carattere scientifico e tecnologico
Settore   Plurisettoriale
Consultazione   gratuita

BANDI E GARE

     
     
Bando   OPPORTUNITÀ MACEDONIA
    Il testo, redatto in lingua inglese, propone una serie di opportunità presenti nel territorio macedone che possono essere di interesse per il settore edile.

Eventuali chiarimenti ed approfondimenti potranno essere sottoposti anche al Dott. Walter Zampolini (Tel. 059/894885 - Fax 059/894855 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) Responsabile internazionalizzazione, area economica e finanziaria Aniem.



Stampa Email

Galleria Crispi, 45 - 36100 Vicenza (VI) - Tel. 0444 232210 - Fax 0444 960835 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - C.F.80014910246