FORMAZIONE: Comunicazione spesometro e comunicazione beni in uso ai soci 2013

Il giorno 25 marzo 2014 dalle ore 9,00 alle ore 13,00 presso la sede di Centro Api Servizi Srl, in Galleria Crispi 45 a Vicenza, si terrà l'appuntamento "Comunicazioni spesometro e beni in uso ai soci/finanziamenti 2013"


Obiettivi del corso:

Il mese di aprile 2014 è caratterizzato dall'entrata a regime delle scadenze riguardanti le comunicazioni telematiche dei dati dell'anno precedente. Entro il 10 aprile (20 per i trimestrali) dovrà essere trasmesso lo spesometro 2013 ed entro il 30 aprile sarà la volta della comunicazione dei beni concessi ai soci e dei finanziamenti/capitalizzazioni.
Oltre ad illustrare gli adempimenti, il corso si propone di fare il punto sui chiarimenti dell'Agenzia e sulle questioni critiche ancora irrisolte.

Contenuti:

La comunicazione polivalente/spesometro 2013

· La gestione dello spesometro 2013 (forma aggregata, analitica e scadenze).
· Operazioni interessate, operazioni escluse e casi particolari.
· Il punto sugli acquisti da non residenti e altre operazioni con l'estero (i chiarimenti e le questioni irrisolte).
· Le criticità per le operazioni non soggette a obbligo di fatturazione superiori ad € 3600.
· Incassi in deroga alle limitazioni sull'uso del contante nelle operazioni legate al turismo.
· Correlazione e intrecci con comunicazione black list ed Intrastat.
· Le novità per San Marino.
·Sanzioni.
·Fonti normative, prassi e dottrina.

Comunicazione dei beni aziendali concessi in godimento a soci o familiari e finanziamenti/capitalizzazioni

·Oggetto della comunicazione relativa ai beni aziendali (veicoli, immobili, altri beni di valore superiore ad € 3.000).
· Soggetti interessati ed esclusioni.
· Intrecci con Unico, deducibilità costi e redditometro.
· La comunicazione dei finanziamenti e alle capitalizzazioni (casi d'obbligo e situazioni d'esonero).
· I chiarimenti dell'Agenzia.
· La modulistica.
· Sanzioni.
· Fonti normative, prassi e dottrina.

Docente:

Francesco Zuech – Funzionario Ufficio fiscale Apindustria Vicenza


Quota di partecipazione: (*)

Aziende associate: € 90,00 + IVA
Aziende non associate: € 130,00 + IVA

(*) è previsto uno sconto del 10% dal secondo partecipante in poi appartenente ad una stessa azienda.

Per iscriversi è sufficiente scaricare la seguente scheda di adesione compilarla in ogni sua parte ed inviarla a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al numero di fax 0444.960.835

Le aziende interessate possono contattare il Servizio Formazione di Centro Api Servizi Srl – Laura Lovison – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. 0444.232.262.