entry
Skip to main content

Una lattina da Oscar - L’azienda vicentina New Box ottiene l’Oscar dell’imballaggio 2014.

COMUNICATO STAMPA

Richiudibile, salva-spazio ed ecologica perché realizzata al 100% in acciaio. La lattina in tre pezzi Twist Can ideata dall’azienda New Box SpA di Camisano Vicentino si aggiudica l’Oscar dell’Imballaggio 2014, organizzato dall'Istituto Italiano Imballaggio in collaborazione con Conai, Consorzio nazionale imballaggi . In grado di contenere qualsiasi tipo di bevanda, piatta o in pressione, Twist Can è un contenitore dal design innovativo, progettato per essere sicuro e igienico e dotato di una cupola d’acciaio richiudibile (per vuoto e/o pressione). Non solo: la nuova lattina è “space-saver” grazie alla forma cuboidale, appositamente studiata per ottimizzare gli spazi in fase di trasporto e di esposizione a scaffale.

Twist Can è realizzata esclusivamente in acciaio, agevolando così le attività di raccolta e riciclo. “L’imballo che proponiamo al mercato offre le più alte performance dal punto di vista ecologico - spiega Ottaviano Lucatello, presidente di New Box –. Grazie a un’assidua attività di ricerca mirata a ridurre gli spessori, abbiamo diminuito del 15% l’impiego di materia prima. Altro fattore di rilievo sul piano della sostenibilità è l’elevata percentuale di materiale riciclato: la nuova lattina è formata per il 56% da questo tipo di materiale”.

“Twist Can è un imballaggio che facilita le operazioni di raccolta e riciclo, ed esalta e valorizza le proprietà dell’acciaio che, a differenza di altri materiali di imballaggio, è una risorsa permanente e può essere riciclato all’infinto senza perdere le proprie caratteristiche” conclude Lucatello.

“Un importante riconoscimento, una grande soddisfazione e la dimostrazione che anche in momenti difficili segnati dalla crisi, l’imprenditoria vicentina attinge al proprio “saper fare” per creare innovazione e nuovi prodotti.” commenta Flavio Lorenzin, Presidente Apindustria Confimi Vicenza.

“Questo importante riconoscimento è la dimostrazione di come un’azienda investendo nell’innovazione sia riuscita a proporsi anche sui mercati internazionali degli imballaggi con un prodotto innovativo dal design sempre più accattivante che può contribuire efficacemente a valorizzare il prodotto.” conclude Lorenzin.

Un successo dell’imprenditoria manifatturiera italiana con la proposta di un prodotto che offre la massima garanzia in termini di sicurezza e igiene degli alimenti e che per la sua adattabilità e duttilità può entrare di diritto nella filiera del packaging anche del “food Italy”.


Vicenza, 14 aprile 2014
  • Creato il .
Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Read more
Analytics
Tools used to analyze the data to measure the effectiveness of a website and to understand how it works.
Matomo
Accept
Decline