ORDINANZA CONTINGIBILE ED URGENTE DI OBBLIGO DI DENUNCIA DEI POZZI PRIVATI

A seguito di delibera regionale il Comune di Vicenza ha adottato un’ ordinanza contingibile ed urgente di obbligo di denuncia dei pozzi privati utilizzati per uso idropotabile personale o per produrre alimenti, nonché dei pozzi appartenenti alle imprese, le aziende agricole o agro-industriali che producono alimenti utilizzando direttamente acque di pozzo e successivo campionamento ed analisi chimica delle acque stesse in mancanza di allacciamento all’acquedotto.
Tutti i cittadini proprietari di un pozzo utilizzato a scopi idropotabili e le imprese, le aziende agricole o agroindustriali che utilizzano l’acqua di detti pozzi per la produzione alimentare, devono entro il 20 agosto 2014, denunciarne l’esistenza. Inoltre,unicamente per le abitazioni ed siti privi di allacciamento all’acquedotto, dovranno essere prodotte entro la medesima data le analisi chimiche relativamente alla presenza di sostanze perfluoroalchiliche.

La denuncia di esistenza del pozzo dovrà essere presentata tramite Modulo per il censimento dei pozzi privati al Comune di Vicenza - Settore Ambiente, Tutela del territorio e Igiene – Piazza Biade, 26
Orari: Lunedì e Mercoledì 8:30 - 12:30 e il Martedì e Giovedì 16:30 - 18:30.
telefono 0444221645 - 0444221530 oppure 0444221580

Le schede potranno essere consegnate sia in formato cartaceo che inviate in formato PDF via P.e.c. all’indirizzo di posta elettronica:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Le analisi dovranno invece essere presentate al Dipartimento di prevenzione SIAN – ULSS 6 via IV Novembre 46 36100 Vicenza. I moduli sono scaricabili dal sito del Comune di Vicenza:

(http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipterr/ambiente/areetematiche/pozzidenuncia.php)