OBBLIGO DI AGGIORNAMENTO FORMATIVO

                                                                                                    A cura dell'Ufficio Sicurezza e Ambiente
tel. 0444.232210 - sicurezzaambiente @apindustria.vi.it

ATTENZIONE ALLA SCADENZA: ENTRO IL 12 MARZO 2015. Obbligo di aggiornamento  formativo per chi utilizza attrezzature di lavoro quali Carrello elevatore, piattaforma di lavoro elevabile e autogrù


I lavoratori incaricati all'utilizzo delle attrezzature semoventi quali, carrelli elevatori, piattaforme di lavoro elevabili, autogrù, ecc., attualmente abilitati con formazione precedente al 12 marzo 2013, dovranno effettuare entro il 12 marzo 2015 un corso di aggiornamento della durata di 4 ore, come previsto dall'Accordo Stato - Regioni.

Se il lavoratore non avesse adempiuto a tale obbligo di aggiornamento entro il  12 marzo 2015,   la formazione pregressa verrà invalidata e dovrà quindi essere ripetuta con durata e contenuti previsti dall'Accordo Stato - Regioni (durata corso: 12 ore)

L'ufficio Sicurezza e Ambiente è a disposizione di tutte le aziende che necessitano di adempiere a tale obbligo, si richiede pertanto di inviare  una segnalazione d'interesse all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TORNA AL SOMMARIO