BANDO CONTRIBUTI ALLE IMPRESE A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA' FINALIZZATE ALL'EFFETTUAZIONE DI CHECK - UP ANTISISMICO SUGLI EDIFICI PRODUTTIVI

Informiamo che la Camera di Commercio di Vicenza  promuove l’erogazione di contributi alle imprese industriali che attuano check up antisismici aventi ad oggetto gli edifici adibiti ad attività produttive.

DETTAGLIO DEL BANDO

Bando di concorso "CONTRIBUTI ALLE IMPRESE A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA’ FINALIZZATE ALL’EFFETTUAZIONE DI CHECK-UP ANTISISMICO SUGLI EDIFICI PRODUTTIVI"
Termini presentazione domanda dal 02/11/2015 al 04/12/2015

DESTINATARI:
Sono ammesse a contributo tutte le imprese industriali che svolgono a titolo principale le attività comprese nel gruppo C della classificazione delle attività economiche ATECO 2007, e che:
a) hanno sede legale e/o Unità Locale operativa nella provincia di Vicenza e sono iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Vicenza;
b) hanno versato tutti i diritti camerali dovuti;
c) all’atto della presentazione della domanda e dell’erogazione del contributo sono in stato di attività, non sono sottoposte a procedure concorsuali, né a procedure di liquidazione coatta amministrativa o volontaria;
d) sono in regola con il regime “de minimis”.
 
SPESE PER LE QUALI È POSSIBILE OTTENERE IL CONTRIBUTO
Sono ammesse a contributo camerale esclusivamente le spese di consulenza esterna di seguito indicate:
a) predisposizione di una relazione tecnica avente ad oggetto la valutazione dello stato attuale degli edifici adibiti ad attività produttiva, allo scopo di accertare eventuali criticità dei relativi elementi strutturali e non strutturali (tamponature, impianti, scaffalature ecc..) tali da comprometterne la stabilità e la solidità in relazione alle caratteristiche ambientali del sito;
b) la valutazione della sicurezza a norma dell’art. 8.3 delle Norme Tecniche per le Costruzioni 2008 (NTC - DM 14 gennaio 2008) e l’individuazione degli eventuali interventi di adeguamento o di miglioramento. 
I contributi saranno calcolati sulle spese effettivamente sostenute dalle imprese per la realizzazione dei programmi (allegato A) ed esclusivamente affidate a consulenze esterne. 
Le consulenze esterne, per essere ammissibili, devono essere svolte da professionisti o da Società in possesso di precisi requisiti stabiliti dal bando stesso.

ENTITA' DEL CONTRIBUTO
La misura del contributo è del 40%, delle spese ammesse con il limite dell’ammontare di € 5 mila per ciascuna impresa richiedente.
L’ammontare degli investimenti documentati non deve essere inferiore a € 5 mila.
I contributi saranno calcolati sulle spese effettivamente sostenute e pagate dalle imprese per la realizzazione dei programmi (allegato A con le 4 fasi) ed affidate esclusivamente a consulenze esterne,  dalla data di presentazione della domanda fino al 30 Settembre 2016.
1) I contributi si intendono erogati in regime de minimis.
2) la graduatoria di ammissione verrà pubblicata nel sito camerale il 21.12.2015.
 
SCADENZE
La domanda di contributo deve essere redatta su apposito modulo predisposto dalla Camera di Commercio, sottoscritta dal Titolare o dal Legale Rappresentante dell'Impresa e trasmessa, dal 2 Novembre 2015 al 4 Dicembre 2015, esclusivamente mediante posto elettronica certificata (PEC).


Apindustria Vicenza, in collaborazione con il Centro Api Servizi Srl, mette a disposizione delle nostre Aziende Associate, la professionalità dei nostri consulenti esterni in possesso dei requisiti stabiliti dal presente bando e con i quali è stata stipulata apposita convenzione.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare l'ufficio Sicurezza e Ambiente  inviando  e-mail all'indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattando il n. 0444/23.22.44 ref. Roberta Fusciello.


Stampa Email

Galleria Crispi, 45 - 36100 Vicenza (VI) - Tel. 0444 232210 - Fax 0444 960835 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - C.F.80014910246