entry
Skip to main content

COMMERCIO ESTERO 2016 INCONTRI TECNICI

a cura dell'ufficio ESTERO dell'Associazione
tel. 0444.232210 - estero@apindustria.vi.it

La formazione è parte importante della professionalità delle persone e della competitività delle imprese e operare nei mercati esteri non sfugge a questa regola.
Per questo motivo Centro API Servizi srl, in collaborazione con i Servizi Estero e Formazione di Apindustria Vicenza, organizza una serie di incontri, dal taglio tecnico, su alcune tematiche che quotidianamente un’azienda si trova ad affrontare.
Quello che segue è l’elenco degli appuntamenti previsti nei prossimi mesi il cui programma definitivo – con la conferma della data, l’indicazione degli orari e dei docenti, i costi di partecipazione - Vi sarà inviato circa un mese prima di ogni incontro.
Gli incontri avranno luogo presso la sede dell’Associazione, Galleria Crispi, 45 – Vicenza.


ADEMPIMENTI E COMPILAZIONE DEI MODELLI INTRASTAT

L’incontro, pensato per il personale amministrativo/ufficio estero, si prefigge di fornire un quadro aggiornato di riferimento per la compilazione dei modelli Intrastat che, si ricorda, devono obbligatoriamente essere presentati dagli operatori economici intracomunitari che vendono e/o acquistano beni e servizi all’interno dell’Unione.
Data: 28 giugno
Durata: 4 ore

Trasporti internazionali: non solo cautele ma anche opportunità di fornire un servizio aggiunto al cliente e/o gestire in modo più vantaggioso l’acquisto

Trasportare le merci significa molto più che trasferirle fisicamente da un luogo del mondo a un altro: il trasporto interagisce con il passaggio della proprietà, il trasferimento dei rischi, le modalità di pagamento e la tutela del credito, e può diventare elemento di vantaggio competitivo. In un quadro così interconnesso si vedrà come scegliere e utilizzare al meglio i termini Incoterms® 2010.
Data: 6 luglio
Durata: 8 ore

Programma completo e iscrizioni:
http://www.centroapiservizi.it/formazione/443-trasporti-internazionalinon-solo-cautele-ma-anche-opportunità-di-fornire-un-servizio-aggiunto-al-cliente-e-o-gestire-in-modo-più-vantaggioso-l-acquisto.html

Info: Servizio Formazione, dr.ssa Laura Lovison, tel. 0444.232262, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Servizio Estero, dr.ssa Elena Fassa, tel. 0444.232210, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


TORNA AL SOMMARIO



  • Creato il .
Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Read more
Analytics
Tools used to analyze the data to measure the effectiveness of a website and to understand how it works.
Matomo
Accept
Decline