COMMERCIO ESTERO 2016 INCONTRI TECNICI

a cura dell'ufficio ESTERO dell'Associazione
tel. 0444.232210 - estero@apindustria.vi.it

La formazione è parte importante della professionalità delle persone e della competitività delle imprese e operare nei mercati esteri non sfugge a questa regola.
Per questo motivo Centro API Servizi srl, in collaborazione con i Servizi Estero e Formazione di Apindustria Vicenza, organizza una serie di incontri, dal taglio tecnico, su alcune tematiche che quotidianamente un’azienda si trova ad affrontare.
Quello che segue è l’elenco degli appuntamenti previsti nei prossimi mesi il cui programma definitivo – con la conferma della data, l’indicazione degli orari e dei docenti, i costi di partecipazione - Vi sarà inviato circa un mese prima di ogni incontro.
Gli incontri avranno luogo presso la sede dell’Associazione, Galleria Crispi, 45 – Vicenza.


ADEMPIMENTI E COMPILAZIONE DEI MODELLI INTRASTAT

L’incontro, pensato per il personale amministrativo/ufficio estero, si prefigge di fornire un quadro aggiornato di riferimento per la compilazione dei modelli Intrastat che, si ricorda, devono obbligatoriamente essere presentati dagli operatori economici intracomunitari che vendono e/o acquistano beni e servizi all’interno dell’Unione.
Data: 28 giugno
Durata: 4 ore
Programma completo e iscrizioni:
http://www.centroapiservizi.it/formazione/446-adempimenti-e-compilazione-dei-modelli-intrastat.html

Trasporti internazionali: non solo cautele ma anche opportunità di fornire un servizio aggiunto al cliente e/o gestire in modo più vantaggioso l’acquisto

Trasportare le merci significa molto più che trasferirle fisicamente da un luogo del mondo a un altro: il trasporto interagisce con il passaggio della proprietà, il trasferimento dei rischi, le modalità di pagamento e la tutela del credito, e può diventare elemento di vantaggio competitivo. In un quadro così interconnesso si vedrà come scegliere e utilizzare al meglio i termini Incoterms® 2010.
Data: 6 luglio
Durata: 8 ore

Programma completo e iscrizioni:
http://www.centroapiservizi.it/formazione/443-trasporti-internazionalinon-solo-cautele-ma-anche-opportunità-di-fornire-un-servizio-aggiunto-al-cliente-e-o-gestire-in-modo-più-vantaggioso-l-acquisto.html

Info: Servizio Formazione, dr.ssa Laura Lovison, tel. 0444.232262, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Servizio Estero, dr.ssa Elena Fassa, tel. 0444.232210, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


TORNA AL SOMMARIO