WORKSHOP GRATUITO - "SICUREZZA E VERIFICHE DI LEGGE SU ELEVATORI, ASCENSORI, MACCHINE, IMPIANTI DI TERRA E ATTREZZATURE DI LAVORO"

Il giorno 19 ottobre a partire dalle ore 9.00 si terrà presso la Sala Convegni di Apindustria Vicenza il workshop: "Sicurezza e verifiche di legge su elevatori, ascensori, macchine, impianti di terra e attrezzature di lavoro".
Destinatari: Datori di Lavoro, Responsabili del servizio di prevenzione e protezione dai rischi, Direttori tecnici e tutti gli interessati a tale argomento.
Obiettivo: Il workshop ha l’obiettivo di illustrare gli adempimenti formali ed operativi per la corretta installazione e manutenzione di alcune attrezzature di lavoro anche ai fini della sicurezza sul lavoro e prevenzione degli infortuni.

ISCRIVITI


Programma
- Introduzione Dott.ssa Federica Capraro
Funzionario Area Sicurezza e Ambiente Apindustria Vicenza

- La figura dell'Organismo Italiano Notificato e Accreditato in ambito UE
- La figura del soggetto Abilitato dal MiSE e dal Ministero del Lavoro per le veriche obbligatorie
(relatore: Amministratore unico di IeS Ingegneria e Sicurezza: Loreta Dall'Alda)

- Le verifiche periodiche di legge sugli impianti di messa a terra, sugli impianti di poterzione contro le scariche atmosferiche e sugli impianti in luoghi con pericolo di esplosione
- Le verifiche periodiche di legge sugli elevatori, ascensori e macchine
- Le verifiche periodiche di legge sulle attrezzature di lavoro
(relatori IeS Ingegneria e Sicurezza: Ing. Christian Degasperi e Fabio Battelini)

Le sanzioni e le responsabilità in caso di mancato adempimento delle normative
(relatore IeS Ingegneria e Sicurezza: Legal Advisor - Dott.ssa Chiara Guglielmi)

Durante l'incontro sarà dato ampio spazio ai quesiti dei partecipanti

La partecipazione al workshop è gratuita per le aziende Associate Apindustria Vicenza, per motivi organizzativi si richiede l'iscrizione on line al seguente link:  https://goo.gl/forms/pz1rpcls8PIPEtay2
Per le aziende non associate Apindustria Vicenza la partecipazione è a pagamento inviando richiesta via e-mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dove:
Apindustria Vicenza - Galleria F. Crispi 45 Vicenza

Quando:
19 ottobre 2017 dalle ore 9 alle 12

Info:
Roberta Fusciello -  tel. 0444.232244 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.