ApiWeekly - 15 novembre 2017

 
 

201711N3


 
 

APINDUSTRIAPer accedere alle informazioni di Vostro interesse è necessario effettuare preliminarmente il login al sito dell’Associazione (www.apindustria.vi.it), inserendo le stesse user e password che utilizzate per consultare la sezione protetta del sito associativo (vedi “login form” nella parte a destra del sito).

fiscale

Memo e Scadenze

- SONDAGGIO, DISAGI SPESOMETRO 2017 E FATTURAZIONE ELETTRONICA 2019 PER TUTTI, QUAL E' LA TUA OPINIONE?
Nel ringraziare i 1.200 operatori che hanno già provveduto alla compilazione, si precisa che è ancora possibile esprimere la propria opinione. I dati ad oggi raccolti testimoniano sia il forte disaggio vissuto in occasione della prima scadenza del nuovo spesometro (94%) sia la rilevante preoccupazione per l’introduzione dal 2019 della fatturazione elettronica obbligatoria e dello spesometro transfrontaliero mensile (84%). I dati sono già stati utilizzati da Confimi nel corso dell’audizione parlamentare dello scorso 6 novembre tuttavia è importante incrementare ulteriormente il dato statistico per altre iniziative di sensibilizzazione in corso. Si ricorda, inoltre, anche la possibilità di agevolare la libera diffusione del sondaggio attraverso i social media.
   
 eventi

PROSSIMI APPUNTAMENTI

- GO INTERNATIONAL! Digital & Export Business School
Apindustria Confimi Vicenza e Unicredit propongono tre incontri dedicati alle aziende che vogliono approcciare o rafforzarsi nei mercati esteri con focus sulla digitalizzazione, innovazione tecnologia e e-commerce
-
IL GALATEO 4.0: REGOLE E COMPORTAMENTI NEL WEB E A TAVOLA
Il Gruppo Giovani Imprenditori di Apindustria Confimi Vicenza organizza un seminario sulla Business Netiquette per il prossimo 29 novembre.
   

Estero

- È INIZIATO IL CONTO ALLA ROVESCIA PER I VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE 2017
Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ha avviato la seconda tranche dei Voucher per l’Internazionalizzazione a sostegno delle PMI che intendono avvalersi di un TEM (Temporary Export Manager), quale figura in affiancamento alla strategia di internazionalizzazione dell’azienda.
-
NUOVA RIDUZIONE TEMPORANEA DEI DAZI ALL’IMPORTAZIONE IN BRASILE PER BENI STRUMENTALI, INFORMATICI E TLC
La Camera di Commercio Estero brasiliana (CAMEX) ha deciso la riduzione temporanea - fino al 30 giugno 2019 - dei dazi all’importazione in Brasile per 153 macchine e attrezzature industriali senza produzione nazionale.
- BANDO ITALIA-ISRAELE PER PROGETTI DI RICERCA INDUSTRIALE
Il prossimo 30 novembre alle ore 17 ora italiana scade il termine per la presentazione della domanda di finanziamento di progetti di ricerca congiunta italo-israeliana.
   
eventi

Finanziamenti e opportunita'

- BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI (VOUCHER) ALLE MICRO - PICCOLE E MEDIE IMPRESE PER INTERVENTI IN TEMA DI UTILIZZO DELLE TECNOLOGIE 4.0, ANNO 2017
VOUCHER ICT PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE – PUBBLICATI I TERMINI PER PRESENTARE LA DOMANDA
- BANDO PER CONTRIBUTI ALLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE A SUPPORTO DELL'ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO - 2° EDIZIONE
Contributo della CCIAA di Vicenza per le aziende che inseriranno nell'impresa uno o al massimo due studenti in percorsi di alternanza scuola-lavoro nell'anno scolastico 2017-2018.
   
formazione

Formazione

- WEB E SOCIAL MEDIA PER LA CRESCITA DEL BUSINESS - NUOVA DATA 29/11/2017
Scopo del corso è imparare a sfruttare al meglio il web e i Social Media per raggiungere gli obiettivi di marketing/commerciali dell’azienda, coadiuvando l’attività offline oppure costruendo una presenza online con finalità parallele.
- SCADENZA RISORSE CONTO FORMAZIONE FONDIMPRESA
   

Sicurezza Ambiente

- GLI APPUNTAMENTI FORMATIVI DI NOVEMBRE/DICEMBRE 2017