ApiWeekly 201712N02 - 13 dicembre 2017

 
 

201712N2

 

Per accedere alle informazioni di Vostro interesse è necessario effettuare preliminarmente il login al sito dell’Associazione (www.apindustria.vi.it), inserendo le stesse user e password che utilizzate per consultare la sezione protetta del sito associativo (vedi “login form” nella parte a destra del sito).

eventi

Memo e Scadenze

- CHIUSURA UFFICI PERIODO NATALIZIO
Informiamo gli associati che gli uffici di Apindustria rimarranno chiusi al pubblico per le festività natalizie dal pomeriggio del 22 Dicembre al 5 Gennaio 2018.
   
 fiscale

Fiscale

CIRCOLARE 1/2018 DELLA GUARDIA DI FINANZA
E’ stato pubblicato, a inizio dicembre, il nuovo “Manuale Operativo in materia di contrasto all’evasione e alle frodi fiscali” (circolare n. 1/2018), con cui sono state aggiornate le direttive operative della Guardia di Finanza concernenti l’esecuzione delle verifiche, dei controlli fiscali e delle indagini di polizia economico-finanziaria finalizzate al contrasto dell’evasione, dell’elusione e delle frodi fiscali.
   

Estero

- BREXIT PUNTO PER PUNTO (ALL’8.12.2017)
Nella notte tra giovedì 7 e venerdì 8 dicembre u.s. è stato raggiunto l’accordo sulla Brexit tra la premier britannica Theresa May e i vertici dell’Ue.I punti in discussione, come noto, sono stati la frontiera irlandese, la tutela dei cittadini UE nel Regno Unito e di quelli britannici in UE, le concessioni di Londra sull’accordo finanziario.
- RAGGIUNTO L’ACCORDO TRA UE E GIAPPONE PER UN TRATTATO BILATERALE DI LIBERO SCAMBIO
Lo scorso 8 dicembre è stato raggiunto formalmente l’accordo per un trattato bilaterale di libero scambio tra UE e Giappone (l’accordo di principio sul piano politico era già stato raggiunto nel corso del vertice UE-Giappone del 6 luglio scorso).
   
idea 2

Finanziamenti e opportunita'

- VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLA REGIONE VENETO – CONTRIBUTI A FAVORE DELLE MICRO e PMI
-
VOUCHER ICT PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE
ULTERIORI BANDI ATTIVI sono disponibili al seguente LINK
   
formazione

Formazione

- FONDIRIGENTI AVVISO 2/2018 - PRESENTAZIONE PIANI FORMATIVI CONDIVISI AZIENDALI
Gli Organi statutari di Fondirigenti hanno deliberato di promuovere, su tutto il territorio nazionale, un nuovo Avviso per sostenere lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese aderenti a Fondirigenti, impegnando 10 milioni di Euro.
   

Sicurezza Ambiente

- GLI APPUNTAMENTI FORMATIVI DI GENNAIO – FEBBRAIO 2018