Azioni per lo sviluppo e il potenziamento delle competenze chiave e tecnico professionali dei disoccupati con disabilità Orientamento e formazione

La Regione Veneto ha approvato con DDR 102 del 08/02/2018 il finanziamento per un progetto sulla provincia di Vicenza con azioni di orientamento e formazione a favore dello sviluppo e il potenziamento delle competenze chiave e tecnico professionali dei disoccupati con disabilità. Il provvedimento deriva dalla DGR 2007 del 06/12/2017 della Regione Veneto per promuovere l'inclusione sociale, combattere la povertà e ogni forma di discriminazione. ENGIM VENETO è capofila del progetto con 23 partner operativi e 21 di rete tra Enti di formazione, cooperative sociali, Apindustria Confimi Vicenza e altri enti di categoria, Servizi SILAS delle ULSS della Provincia di Vicenza.


La prima fase prevede un'importante collaborazione con i CPI di Vicenza, Lonigo, Arzignano, Valdagno, Schio, Asiago, Bassano del Grappa che provvederanno a convocare presso le proprie sedi gli utenti interessati. Per gli utenti che accettano di aderire al programma sono previsti incentivi economici per favorire la frequenza e voucher di servizio. Per informazioni si invita a visualizzare il materiale allegato.

Allegati: 

Informazioni sui corsi