MISSION TO SILICON VALLEY AND SEATTLE - 3-9 giugno 2018

Nell’ambito della recente collaborazione instaurata fra Confimi Industria e AmCham (Camera di Commercio Americana in Italia) viene organizzata una missione nella Silicon Valley per giugno p.v. (dal 3 al 9). Clicca qui per il programma e l’adesione – deadline 23 aprile 2018.
Qualora interessati, si prega di darne segnalazione anche all’Area Estero (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e di specificare in sede di adesione ad Amcham “iscritte Confimi Industria”.
***
La missione, realizzata in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Washington e il Consolato Generale d’Italia a San Francisco  ha un focus su,  innovazione, avanguardia e imprenditorialità, parole-chiave che da sempre caratterizzano le realtà di successo che operano in quest’area degli Stati Uniti.
Scopo del viaggio è fornire una visione esaustiva sul sistema innovativo della Silicon Valley e di poter toccare con mano, attraverso un confronto diretto con chi vive immerso in questo ecosistema di aziende e di persone, i modelli di business, le strategie e le sfide di alcune tra le principali aziende i cui HQ si trovano nella Bay Area e a Seattle.
Il programma si articolerà in due giorni in Silicon Valley, uno a San Francisco e due a Seattle. Si avrà modo di conoscere rappresentanti di alcune tra le più prestigiose aziende internazionali, imprenditori di successo che da anni vivono sulla West Coast, istituzioni e associazioni per sfruttare al massimo preziose occasioni di networking.L’agenda, in fase di definizione, comprende realtà quali: Facebook, Intel, Tesla, Apple, Stanford University, BAIA, ITA, Second Genome, Boeing, Microsoft, Starbucks, Amazon, The Seattle Metropolitan Chamber of Commerce.
Il costo globale di partecipazione alla missione è di 6.000 Euro + IVA e comprende:
- voli transatlantici A/R gestiti da nostro partner United Airlines in classe Economy Plus
- volo interno San Francisco – Seattle
- pernottamento di 5 notti - 2 in Silicon Valley, 1 a San Francisco, 2 Seattle - presso hotel 4*
- servizio di transfer da/per gli aeroporti in USA e per gli spostamenti previsti dal programma
- gli incontri previsti e specificati nel programma definitivo di viaggioü
- 3 cene di networking
- segreteria organizzativa
- copertura assicurativa
Per info: Area Estero dell’Associazione, tel. 0444.232210