ApiWeekly 201804N2 - 11 aprile 2018


 

Se desiderate inserire ulteriori destinatari, potete iscrivervi direttamente CLICCA QUI
Per accedere alle informazioni di Vostro interesse è necessario effettuare preliminarmente il login al sito dell’Associazione (www.apindustria.vi.it), inserendo le stesse user e password che utilizzate per consultare la sezione protetta del sito associativo (vedi “login form” nella parte a destra del sito).

eventi

Memo e Scadenze

- “PRATICAMENTE PRIVACY” - GDPR: NOVITÀ NORMATIVE E SUGGERIMENTI OPERATIVI PER LE IMPRESE - 19 APRILE 2018 ore 14.30
Il regolamento 2016/679 in materia di protezione di dati (privacy) entrerà in vigore, salvo proroghe, il 25 maggio 2018. Nel corso dell’incontro verranno approfondite le principali novità intervenute e le implicazioni per le aziende. Verrà sviluppato il tema dell’impatto sul trattamento dei dati dei lavoratori dipendenti e collaboratori, e verranno suggeriti alcuni strumenti operativi applicabili ai casi concreti.

- SISTEMA ORIENTAMENTO VENETO - EVENTO #ORIENTATI - 13  APRILE 2018
Vi segnaliamo l'evento #Orientati, la giornata di presentazione del modello regionale veneto per la messa a sistema delle attività di orientamento. Durante la giornata verranno presentati il percorso per l'orientamento - che tiene conto della condivisione e della collaborazione tra enti e istituzioni venete - la relazione tra scuola e mercato del lavoro e le nuove sfide da affrontare per aprire le porte del futuro delle nuove generazioni. 

 - VISITA LA PAGINA DELLE CONVENZIONI

   
fiscale

Fiscale

- AUTOTRASPORTATORI: ISTANZA ENTRO IL 30/04/2018 PER IL CREDITO D’IMPOSTA SUI CONSUMI DI GASOLIO I TRIMESTRE 2018
La disciplina relativa al credito d’imposta sui consumi di gasolio dispone che l’istanza per il recupero del beneficio venga presentata con periodicità trimestrale, entro il mese successivo alla scadenza di ciascun trimestre solare. Grazie all’inserimento del comma 13-ter all’art. 3 in sede di conversione del D.L. n. 16/2012, viene eliminata la previsione di decadenza dal riconoscimento del beneficio per la presentazione della richiesta oltre i termini prescritti. Di conseguenza, le predette scadenze non assumono carattere di perentorietà.

   
 sindacale

Lavoro

- DETASSAZIONE DEI PREMI DI RISULTATO. WELFARE AZIENDALE
Il 29 marzo 2018 è stata pubblicata l’attesa circolare numero 5 dell’Agenzia delle entrate che congiuntamente con il Ministero del Lavoro illustra le innovazioni sul welfare aziendale introdotto dalle leggi di Bilancio 2017 e 2018.
   

Estero

- JUNIOR EXPORT MANAGER IN AZIENDA SENZA ALCUN ONERE
L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - offre alle aziende l'opportunità di accogliere in stage giovani risorse preparate e motivate a lavorare nell'area export.

- FINE CORSA PER L’ALBO ARTIGIANI IN CANTON TICINO?
Il Governo ha incaricato il Dipartimento del territorio di avviare i passi necessari all'abrogazione della LIA*. Rischia di durare poco più di due anni, la storia della Legge sulle imprese artigianali (LIA) in Ticino. Il Consiglio di Stato ha incaricato il Dipartimento del territorio di intraprendere passi necessari all'abrogazione della normativa.

- SERVIZIO DI BUSINESS INFORMATION  - Servizio di informazioni commerciali/credizie

   
idea 2

Finanziamenti e opportunita'

- BENI STRUMENTALI “NUOVA SABATINI”
-
BANDO INAIL ISI 2017 ALLE PMI CHE INVESTONO IN SICUREZZA
VISITA LA PAGINA DEI BANDI ATTIVI

   
formazione

Formazione

- INCONTRI GRATUITI - ESPORTARE: I PASSAGGI PRATICI PER IMPOSTARE L'ATTIVITÀ COMMERCIALE SUI MERCATI ESTERI
Apindustria Confimi Vicenza, in collaborazione con Studio D’Antonio, organizza alcuni incontri di primo orientamento per le aziende che intendono iniziare ad esportare i propri prodotti, stanno muovendo i primi passi all’estero o vogliono approcciare nuovi mercati internazionali.

- IL RESPONSABILE DEL SISTEMA DI CONTROLLO DELLA PRODUZIONE IN AZIENDA
8 e 15 MAGGIO 2018 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

   

Sicurezza Ambiente

- COMPILAZIONE MUD - OFFERTA DI ASSISTENZA TECNICA DA PARTE DEL CENTRO API SERVIZI SRL - ANNO 2018
- GLI APPUNTAMENTI FORMATIVI DI APRILE - MAGGIO 2018
-
SONDAGGIO CORSI SICUREZZA IN ORARIO SERALE