Se desiderate inserire ulteriori destinatari, potete iscrivervi direttamente CLICCA QUI Per accedere alle informazioni di Vostro interesse è necessario effettuare preliminarmente il login al sito dell’Associazione (www.apindustria.vi.it), inserendo le stesse user e password che utilizzate per consultare la sezione protetta del sito associativo (vedi “login form” nella parte a destra del sito).
Memo e Scadenze
- PREMIO MECCATRONICA 2018 - XXXIII EDIZIONE - 25 MAGGIO ore 10.30 presso la Sala Convegni di Apindustria Confimi Vicenza. L’iniziativa si propone da sempre di avvicinare la scuola al mondo del lavoro e anche quest’anno sono stati coinvolti gli Istituti tecnici industriali e professionali della provincia. Il tema assegnato ai gruppi di lavoro in questa edizione è stato: “Dispositivo per la produzione di acqua distillata per uso in ambito ambulatoriale”.- Gli associati sono invitati a partecipare. -SCADENZA ADEGUAMENTO NUOVA NORMATIVA PRIVACY (GDPR) DEL 25 MAGGIO P.V. Servizio di adeguamento privacy convenzionato con centro api servizi srl
Fiscale
- FATTURA ELETTRONICA: INVIO ASINCRONO E DETRAZIONE IVA Alleghiamo nota congiunta Confimi Industria e ANC del 16/05/2018 (vedi in calce) in cui le due associazioni (in continuità con le ampie argomentazioni già diffuse con precedente nota del 27/03/2018 – vedi Apiweekly 201803N4), analizzando la “provvidenziale” triplice “asincronia” delineata dal provvedimento attuativo sulla fatturazione elettronica (FE), arrivano a concludere che anche con la FE non solo rimane possibile ma (vi è di più) diventa imprescindibile il riconoscimento che le nuove regole sulla detrazione (C.M.1/E/2018) sono invece sincrone a quelle del (mai abrogato) DPR 100/98. - FISCALITÀ DELLE IMPRESE OIC ADOPTER Segnaliamo la recente pubblicazione di uno studio del Consiglio Nazionale Commercialisti ed Esperti Contabili e della Fondazione Nazionale Commercialisti riguardante gli aspetti fiscali legati alla riforma che ha interessato i bilanci (D.Lgs 139/2015), la riscrittura dei Principi contabili OIC e l’introduzione (anche ai fini fiscali) del principio della derivazione rafforzata.
Estero
- DAZI ADDIZIONALI USA SU ACCIAIO E ALLUMINIO: ELENCO DEI PRODOTTI COLPITI Come noto, il Presidente degli Stati Uniti d’America ha autorizzato l’adozione di dazi aggiuntivi ad valorem pari al 25% per una serie di prodotti in acciaio e del 10% per una serie di prodotti in alluminio, da applicarsi al momento dell’importazione degli stessi negli USA.
- VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE MISE 2017: RIPESCATE 600 AZIENDE Nuova possibilità di usufruire dei contributi a fondo perduto – Voucher Internazionalizzazione - per le PMI che intendono avvalersi di un TEM (Temporary Export Manager) quale figura in affiancamento alla strategia di internazionalizzazione dell’azienda.