entry
Skip to main content

BANDO PER "CONTRIBUTI ALLE MICRO - PICCOLE E MEDIE IMPRESE A SUPPORTO DELL'ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO - 3° EDIZIONE 2018"

Oggetto

Contributo della CCIAA di Vicenza per le aziende che inseriranno nell'impresa uno o al massimo due studenti, in percorsi di alternanza scuola-lavoro (ASL) nell’anno scolastico 2017/2018 o 2018/2019.

Destinatari
  • Micro piccole e medie imprese (PMI, come definite nella raccomandazione della Commissione Europea 2003/361/CE), che all’atto della presentazione della domanda e dell’erogazione del contributo siano in possesso dei requisiti richiesti.
  • Soggetti che sono iscritti solo al REA (Repertorio Economico Amministrativo), che all’atto della presentazione della domanda e dell’erogazione del contributo siano in possesso dei requisiti richiesti.
Spese ammissibili
Sono ammesse a contributo le spese sostenute dalla data di presentazione della domanda al 28 settembre 2019 e relative all’attività realizzata dal tutor aziendale (interno o esterno al soggetto ospitante) per la progettazione del percorso, l’affiancamento in azienda e la valutazione del percorso svolto da uno o al massimo due studenti.
Sono inoltre ammesse le spese relative a:
  1. aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR);
  2. assicurazione INAIL e assicurazione copertura responsabilità civile;
  3. visite mediche, ove le specifiche mansioni delle attività lo richiedano;
  4. tutor aziendali esterni all’impresa e con idonea preparazione
Entità del contributo
Contributo a fondo perduto, nella misura del 50% delle spese ammesse.
Il contributo minimo previsto è di € 380 e massimo di € 600, erogabile per ciascuna impresa richiedente e per ciascun studente ospitato, a fronte di almeno 20 ore di tutoraggio effettivo. Nel caso l’impresa ospiti due studenti il contributo minimo previsto è di € 760 (con almeno 20 ore di tutoraggio effettivo per studente) e massimo di € 1.200. Nel caso di inserimento di studenti diversamente abili sarà riconosciuto un ulteriore importo di € 150 una tantum. In aggiunta agli importi sopra indicati è previsto un contributo di € 200 per tutti i soggetti che alla domanda di partecipazione allegheranno la “SCHEDA COMPITI” debitamente compilata.
Presentazione domande:1^ finestra: dalle ore 8:00 dell’11 giugno 2018 alle ore 21:00 del 27 luglio 20182^ finestra: dalle ore 8:00 del 20 agosto 2018 alle ore 21:00 del 26 ottobre 2018

Modalità di presentazione
Obbligo di presentazione TELEMATICA della domanda attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese” all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – servizi e-gov (procedura gratuita).
Il bando è integralmente consultabile al seguente link: https://www.vi.camcom.it/it/Bando_ASL_3edizione.html

Per informazioni: Marta Maltauro - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 0444.232.235
  • Creato il .
Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Read more
Analytics
Tools used to analyze the data to measure the effectiveness of a website and to understand how it works.
Matomo
Accept
Decline