UN ABITO PER L'AZIENDA - 8 novembre 2018

Un evento organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Apindustria Vicenza
L'iniziativa nasce dalla volontà di raccontare il rapporto tra architettura e azienda, tra i luoghi di produzione, l’industria e il design. I moderni edifici produttivi spesso non rispondono più alle esigenze della moderna impresa. Attraverso un percorso di possibilità, la presentazione guiderà i partecipanti a soluzioni estetiche e gestionali. Le sfide della moderna impresa si riflettono ormai anche nei suoi edifici. La produzione nuda e cruda non è più l’unica funzione dell’edificio produttivo. Oltre alla manifattura, la necessità di far entrare il cliente a contatto con la produzione, le esigenze della formazione continua, l’industria 4.0, lo (sperato) on-shoring. Tante sono le funzioni raccolte sotto l’ombrello della fabbrica. Il manufatto edilizio tradizionale va ripensato e adattato.

Silvia Casarotto Architetto
Silvia Casarotto nasce a Verona il 27 Maggio 1983. Consegue la laurea in architettura e il proprio master allo IUAV nel 2007 con il massimo dei voti, dopo studi a Venezia e Madrid. Collabora con diversi uffici di progettazione oltre a sviluppare progetti personali. Nel suo percorso impara a coniugare le esigenze della committenza con rigore progettuale a diverse tipologie edilizie. Oltre al residenziale, progetta edifici produttivi, uffici ed a destinazione commerciale. Le principali società internazionali con cui ha collaborato sono Archea a Genova, Studio Altieri a Vicenza e soprattutto RPBW del senatore Renzo Piano. Con l’architetto Piano, Premio Pritzker 1998, Silvia lavora dal 2014, seguendo progetti dalla sede di Genova, Parigi e New York, dove sta completando una torre residenziale a Manhattan. Attualmente vive e lavora a Vicenza.

Due appuntamenti
Lanaro Arredamenti
C.so Santi Felice e Fortunato,54 - 36100 Vicenza
>> Per conferma compila il seguente form: https://goo.gl/forms/phh4WgApmkF2xAGQ2
Massimo 25 partecipanti.

Fondazione Renzo Piano
Via P. Rubens 30/A 16158 Genova
>> Per conferma chiamare tel. 0444.232230, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Massimo 15 partecipanti.

181016 locandina