UN PREMIO AL VALORE DELLA FEDELTÀ


Si è svolto il Premio Fedeltà 2018, l’iniziativa che Apindustria Confimi Vicenza riserva ogni anno agli associati che tagliano il traguardo dei vent’anni di vita associativa. Un riconoscimento altamente simbolico che non è solo un ringraziamento per aver percorso insieme un tratto così importante della vita di un’azienda, ma è anche un grazie per la fiducia riposta in Apindustria.
A raggiungere il prestigioso traguardo sono state quindi le aziende iscritte senza soluzione di continuità dal 1998: AP2 Automazioni Processi Produttivi srl di Vicenza, Bertagni 1882 SpA di Arcugnano, Calzaturificio Kaina srl di Bassano del Grappa, Conceria San Biagio di Chiampo, Dal Monte srl di Pove del Grappa, Eurotecniche srl di Mussolente, F.AR.M. di Tezze sul Brenta, Falle Antifurti srl di Arzignano, Gattazzo srl di Brendola, Giaretta Italia srl di Pove del Grappa, Legor Group SpA di Bressanvido, LM Industry srl di Tezze sul Brenta, MECGI di Altavilla Vicentina, Mixer srl di Montegalda, Nastritessuti srl di Marano Vicentino, OMIS SpA di Sandrigo, Rigoni di Asiago srl di Asiago, TOOD srl di Malo, Vitiesse srl di Brendola, WEGA srl di Arzignano.3Z8A6827 1 risultato
Per loro l’Associazione ha commissionato un’opera artistica realizzata da Andrea Dalla Barba, giovane artista arzignanese che ha già lasciato una traccia importante in molti concorsi internazionali e non ed ha al proprio attivo numerose collaborazioni nel campo dell’editoria e degli eventi. 
Dalla Barba ha ideato e realizzato il soggetto che, con la tecnica della litografia, è stato poi trasferito su carta grazie alle sapienti mani di Giancarlo Busato, titolare dell’omonima storica Stamperia d’Arte in Vicenza. Il soggetto, realizzato con tre diverse sfumature di blu a partire dalla tonalità utilizzata per il logo di Apindustria, rappresenta idealmente la città di Vicenza e tutte le comunità della provincia, nella quale sorge l’Albero, metafora dell’impresa scelta dall’Associazione ormai molti anni fa e reinterpretato con grazia e leggerezza dall’artista che ha raffigurato idealmente anche gli imprenditori che hanno fatto sorgere e prosperare le tante eccellenze manifatturiere che abitano il nostro territorio.

Vicenza, 21 novembre 2018

Stampa Email

Galleria Crispi, 45 - 36100 Vicenza (VI) - Tel. 0444 232210 - Fax 0444 960835 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - C.F.80014910246