"Prestige Italia" a...cavallo!

Se mai come in questi giorni Vicenza scalpita, grazie al concorso ippico internazionale “Città di Vicenza”, c’è da dire che tutto questo è possibile anche con il supporto di uno sponsor d’eccezione: Prestige Italia, azienda con sede nella vallata dell’Agno, a Trissino, che viene annoverata tra le prime tre sellerie al mondo.

Una nicchia di mercato per un prodotto vincente e di altissima qualità, ottenuto grazie alla continua ricerca e innovazione, per un’azienda di tradizione familiare, orgogliosa di essere vicentina e di aver potuto dare, fin dalle prime edizioni, un supporto fondamentale a questa manifestazione ippica, oggi accreditata ai massimi livelli.

La Prestige Italia , guidata da Sandra Stocchetti e Gianluigi Rasia e dai tre figli, Roberto Andrea e Francesca, esporta il 90% della produzione, conta circa un centinaio di collaboratori e un fatturato di 10 milioni di euro.

Il segreto di questi numeri? “Collaboriamo con i più grandi campioni di specialità equestri al mondo – spiega Salvatore Migliozzi, responsabile commerciale Italia, nonché cavaliere lui stesso - e questo continuo lavoro in sinergia ci consente di migliorare, di giorno in giorno, le nostre selle, perfezionandone le caratteristiche fin nei minimi dettagli, tenendo conto delle peculiarità tecniche e fisiche del cavallo e del cavaliere”.

“Un’eccellenza per tutte: la squadra tedesca di salto ad ostacoli, vincitrice dell’oro olimpico ad Atene, capitanata dal numero 1 al mondo di specialità, Ludger Beerbaum, ha gareggiato con le selle Prestige Italia. Non solo: sono testimonial dell’azienda campioni del calibro di Michel Robert, presente al concorso, Gianni Govoni e l’amazzone vicentina, di fama internazionale, Alessia Marioni. Siamo inoltre fornitori dei cavalieri del team “Loro Piana”, che copre tutte le discipline, dal salto, al dressage, al “completo”.

Un lavoro che si può fare unicamente se alle spalle esiste non solo un’azienda al top e una squadra vincente, ma soprattutto vera passione per questo meraviglioso sport. E di amore per l’ippica, alla Prestige Italia, ce n’è proprio tanto.

Stampa Email

Galleria Crispi, 45 - 36100 Vicenza (VI) - Tel. 0444 232210 - Fax 0444 960835 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - C.F.80014910246