Visita al museo della Calzatura e mostra Dior, Stra - Venezia

Pubblicato in - Consiglio Direttivo Gruppo Donne.

Il Gruppo Donne Imprenditrici di Apindustria Confimi Vicenza prosegue nel proprio impegno di promuovere l’immagine ed il ruolo della donna nell’ambito economico produttivo, con massima attenzione delle sue specificità culturali e sociali.

Il Gruppo ha organizzato lo scorso 31 maggio una visita “doppia” che ha toccato due luoghi iconici nel panorama delle Ville Venete: il Museo della Calzatura in Villa Foscarini Rossi. Il Museo espone oltre 1300 modelli di calzature femminili prodotte per i più importanti stilisti internazionali, oltre ad ospitare una preziosa collezione di calzature veneziane del ‘700 e dell’800. A seguire la giornata è proseguita con la visita della splendida Villa Pisani, che ospitava la mostra fotografica “L’intramontabile eleganza di Dior”, una selezione di immagini della collezione esibita a Venezia da Christian Dior.
«Io ed il mio gruppo siamo molto soddisfatte per l’accoglienza ricevuta dalla nostra iniziativa – esordisce Alice Borsetto, Presidente del Gruppo Donne Imprenditrici – che è andata “sold out” in pochi giorni. La visita ad un Museo che espone l’eccellenza manifatturiera di un territorio si coniuga con le eccellenze culturali delle Ville Venete; ad un unirle il fil rouge del “bello e ben fatto”, che è tratto distintivo del nostro Made in Italy.
Nelle prossime settimane la nostra attività proseguirà con due workshop che hanno già incontrato l’entusiasmo di molte colleghe: uno sulla Leadership al femminile, dove toccheremo il tema della valorizzazione delle peculiarità femminili nei ruoli dirigenziali ed un altro sul cosiddetto power dressing, ovvero il giusto comportamento ed abbigliamento in funzione del ruolo che si ricopre».
{gallery}Donne Imprenditrici - Visita Stra{/gallery}