Polieco

RINNOVO CONVENZIONE CONFIMI INDUSTRIA - POLIECO

Si informano le Aziende Associate che Confimi Industria ha rinnovato il Protocollo di Intesa con PolieCo, Consorzio Nazionale per il Riciclaggio dei Rifiuti dei Beni a Base di Polietilene.PolieCo è un Consorzio obbligatorio istituito per legge (dal Dm 15 luglio 1998) al quale sono obbligati ad aderire ai sensi e per gli effetti dell’articolo 234 del D. Lgs. 152/2006 (Testo Unico Ambientale) tutti i produttori e gli importatori, gli utilizzatori ed i distributori dei beni a base di polietilene, nonché i riciclatori ed i recuperatori di rifiuti di tali beni.

Il protocollo d’intesa, che ha una validità di due anni, ha l’obiettivo comune di agevolare le aziende della filiera dei beni a base di polietilene associate al Sistema Confimi Industria nell’adempimento dei loro obblighi normativi e prevede in particolare l’impegno da parte di PolieCo a non richiedere contributi pregressi per le aziende associate al Sistema Confimi Industria che si iscrivono al Consorzio. 

In occasione del rinnovo è stato inserito un "canale preferenziale" con il Consorzio da contattare per dubbi relativi alle procedure di iscrizione e quesiti sulle dichiarazioni periodiche.   

Consorzi di Filiera