• Emergenza Coronavirus

    Emergenza Coronavirus

    L'allarme dovuto al nuovo Coronavirus COVID-19 mette in evidenza il ruolo del datore di lavoro, insieme al medico competente, nell'azione di tutela dei lavoratori dal rischio biologico.
    Leggi tutto
  • COMUNICATO CONFIMI INDUSTRIA: Covid-19 | Agnelli su misure finanziarie DL Cura Italia

    COMUNICATO CONFIMI INDUSTRIA: Covid-19 | Agnelli su misure finanziarie DL Cura Italia

    “Lo Stato deve essere garante e aiutare in solido le PMI in difficoltà”
    Leggi tutto
  • COMUNICATO APINDUSTRIA CONFIMI VICENZA: CHI PUÒ, PAGHI I FORNITORI!

    COMUNICATO APINDUSTRIA CONFIMI VICENZA: CHI PUÒ, PAGHI I FORNITORI!

    L’appello di Flavio Lorenzin, presidente di Apindustria Confimi Vicenza: a rischio la sopravvivenza stessa dei distretti produttivi
    Leggi tutto

Emergenza Coronavirus - Raccolta fondi Apindustria

Un messaggio dal nostro Presidente, Flavio Lorenzin

Caro Collega,
non ti racconterò cosa sta succedendo nel mondo e nel nostro Territorio, perchè questa emergenza è entrata drammaticamente nella vita di tutti noi come padri, madri, figli, imprenditori. Nel giro di poche settimane le nostre consolidate abitudini sono state spazzate via da una emergenza tra le più gravi mai occorse nel nostro Paese.
Quello che l'Associazione sta facendo per tutti noi credo sia sotto l'occhio di tutti, ma non è per lodarci che ti scrivo.
Da più parti mi è stato chiesto di attivare una raccolta fondi come Apindustria. Ci siamo confrontati perchè esistono già molte iniziative in questo senso: quella istituzionale della Regione, quelle dei sindaci, degli ospedali e di tante associazioni del volontariato, tutte meritevoli di attenzione e a cui magari avrai già contribuito.
Non vogliamo fare qualcosa di "altro", ma più semplicemente rispettare un principio che ha sempre contraddistinto le nostre iniziative benefiche, ovvero darvi piena visibilità di dove saranno destinate le cifre raccolte.
Quanto raccoglieremo verrà quindi destinato alla Regione Veneto con un preciso vincolo di destinazione, per cui sapremo dove andranno i dispositivi o i macchinari che saranno stati acquistati con quanto avremo raccolto.
Abbiamo attivato un link per le donazioni a questo indirizzo: https://www.gofundme.com/f/emergenza-coronavirus-fundraising-apindustria-vi
Sono cosciente che il momento è tragico, ma proprio per questo dobbiamo pensare a chi, proprio su questo Territorio, sta peggio di noi.
Ti sarò grato per quanto potrai fare e anche per la diffusione che saprai dare a questa campagna, sia tra i tuoi conoscenti che tra i tuoi collaboratori ed amici.
Andrà tutto bene, anche grazie al tuo aiuto.
Galleria Crispi, 45 - 36100 Vicenza (VI) - Tel. 0444 232210 - Fax 0444 960835 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - C.F.80014910246