• IL BARATTO FINANZIARIO DIVENTA UN PROGETTO DI LEGGE

    IL BARATTO FINANZIARIO DIVENTA UN PROGETTO DI LEGGE

    IL BARATTO FINANZIARIO DIVENTA UN PROGETTO DI LEGGE
    La crisi impone di fare presto: l’auspicio è di un iter velocizzato attraverso la manovra
    Leggi tutto
  • Confimi Industria Alimentare:  Marcato confermato alla presidenza dalla categoria

    Confimi Industria Alimentare: Marcato confermato alla presidenza dalla categoria

    Confimi Industria Alimentare continuerà a lavorare sotto l’egida dell’imprenditore Pietro Marcato confermato all'unanimità presidente dalla giunta di categoria. Confermato Riccardo Boscolo (Apindustria Vicenza) come vicepresidente.
    Leggi tutto
  • Bilancio 2021 | Confimi Industria in audizione:  “Serve un piano industriale con ampia visione”

    Bilancio 2021 | Confimi Industria in audizione: “Serve un piano industriale con ampia visione”

    “L’anno che si sta per concludere è stato caratterizzato da misure di sostegno a fatturati persi a causa del Covid, ma ora serve una direttrice chiara con un piano industriale strutturale: senza industria la nostra economia si spegne. 
    Leggi tutto

Covid19 - fase 2: documento tecnico Inail con le misure di contenimento e prevenzione nei luoghi di lavoro

Alleghiamo il documento tecnico elaborato dall’Inail che contiene indicazioni sulle misure di contenimento del contagio da nuovo Coronavirus nei luoghi di lavoro nella fase di riapertura delle attività produttive, prevista per il 4 maggio. 

Essenziale sarà garantire la sicurezza dei lavoratori in questo momento per affrontare in sicurezza la graduale ripresa delle attività produttive nella cd “Fase 2”.

Nella prima parte del documento è illustrata una metodologia innovativa di valutazione integrata del rischio che tiene in considerazione il rischio di venire a contatto con fonti di contagio in occasione di lavoro, di prossimità connessa ai processi lavorativi, oltre all’impatto connesso al rischio di aggregazione sociale anche verso “terzi”.

La seconda parte del documento contiene un focus sull’adozione di misure organizzative, di prevenzione e protezione e di lotta all’insorgenza di focolai epidemici.

Documento tecnico sulla possibile rimodulazione delle misure di contenimento del contagio da SARS-CoV-2 nei luoghi di lavoro e strategie di prevenzione
Galleria Crispi, 45 - 36100 Vicenza (VI) - Tel. 0444 232210 - Fax 0444 960835 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - C.F.80014910246