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OPPORTUNITA' E FINANZIAMENTI

I bandi e le opportunità sotto riportati, a mero scopo informativo, sono in parte organizzate da enti, sia locali, nazionali e comunitari.

Per maggiori informazioni sulle singole proposte potete scaricare i materiali di approfondimento e le eventuali schede di adesione cliccando sul titolo dell’iniziativa prescelta, laddove sia attivo il collegamento ipertestuale, oppure contattare Associazione al numero 0444 232210 o tramite email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

BANDI FINAZIAMENTI REGIONE VENETO

Pagina della Regione Veneto dedicata ai Bandi

PORTALE MISE DEGLI INCENTIVI

Segnaliamo la messa in linea, dal 12 marzo 2019, del nuovo portale degli incentivi alle imprese. Si tratta di un vademecum “guidato” che il MISE ha elaborato in raccordo con il Min. Lavoro, Agenzia delle Entrate, Cassa Depositi e Prestiti, GSE, ENEA, Finest, Invitalia, INPS, ICE, Unioncamere, Sace, Simest, SofiCOOP.  Il sito - www.incentivi.gov.it - prevede 14 aree tematiche: tutte le imprese, pmi, startup, energia, imprese sociali e cooperative, radio e tv, autotrasportatori, settore aerospazio, confidi, datori di lavoro privati, imprese sequestrate o confiscate, camere di commercio, datori di lavoro ed enti formativi accreditati, cittadini (con il reddito di cittadinanza per ora).

PROGETTA EUROPA

Questa banca dati della Regione Veneto riporta gli inviti a presentare proposte dei programmi a finanziamento diretto della Commissione europea e i programmi di cooperazione territoriale dove il Veneto risulta eleggibile. https://progettaeuropa.regione.veneto.it/

CONTRIBUTI, BANDO, PMI

BANDO DIGITAL TRANSFORMATION

Il Ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato il decreto che definisce i termini e le modalità di presentazione delle domande di agevolazione per il bando “Digital Transformation” delle PMI.
Per questa misura sono stati stanziati 100 milioni di euro dal Decreto Crescita, con l'obiettivo di favorire la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle micro, piccole e medie imprese, attraverso l’applicazione di tecnologie avanzate previste nell’ambito di Impresa 4.0 e di quelle relative a soluzioni tecnologiche digitali di filiera.
In particolare, si punta a sostenere la Digital Transformation nel settore manifatturiero e in quello dei servizi diretti alle imprese, nel settore turistico per le imprese impegnate nella digitalizzazione della fruizione dei beni culturali e nel settore del commercio, contribuendo così agli obiettivi di innovazione e di crescita di competitività dell’intero tessuto produttivo del Paese.
Le domande potranno essere compilate a partire dal prossimo 15 dicembre e saranno valutate e gestite da Invitalia.

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Bando FORMAZIONE LAVORO - ANNO 2020 - (codice 20FL)

Bando FORMAZIONE LAVORO - ANNO 2020 - (codice 20FL)
La Camera di Commercio di Vicenza, con provvedimento della Giunta n. 95 del 15  settembre 2020, ha autorizzato il finanziamento del Bando FORMAZIONE LAVORO - ANNO 2020 - (codice 20FL)
Presentazione domanda dal 1 al 31 ottobre 2020

chi può usufruirne
Si prega di visionare attentamente il Bando (allegato).

Possono partecipare al bando le MICRO PICCOLE E MEDIE IMPRESE (MPMI) di tutti i settori economici del territorio provinciale, in regola con i requisiti di partecipazione, che attueranno gli interventi previsti dall'articolo 8 del bando.

spese per le quali è possibile ottenere il contributo
Sono ammesse a contributo le spese, al netto IVA, specificate all’articolo 8 del bando, per servizi di consulenza e/o formazione per realizzare una o più tra le seguenti finalità: 1) Sicurezza
Si intendono: azioni di consulenza e/o formazione finalizzate esclusivamente alla crescita delle competenze in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, in riferimento specifico all’emergenza COVID-19 e/o alle indicazioni post emergenza. 2) Smart working
Si intendono: azioni di consulenza e/o formazione finalizzate alla crescita delle competenze in tema di smart working, anche in relazione alla salute e sicurezza dello smartworker. 3) Competenze strategiche
Si intendono: azioni di consulenza e/o formazione finalizzate alla crescita delle competenze strategiche in riferimento all’emergenza COVID-19 e/o al post emergenza, quali a titolo esemplificativo marketing digitale, nuovi canali commerciali on line, competenze digitali, innovazione del proprio modello di business, ecc.

spese per le quali non è possibile ottenere il contributo
Sono in ogni caso escluse le seguenti spese: a) trasporto, vitto e alloggio; b) servizi di consulenza specialistica relativi alle ordinarie attività amministrative aziendali o commerciali, quali, a titolo esemplificativo, i servizi di consulenza in materia fiscale, contabile, o legale. Sono inoltre esplicitamente escluse le attività legate alla normale e periodica attuazione della normativa in materia di salute e sicurezza (es: incarico di RSPP, redazione documenti di valutazione del rischio, formazione obbligatoria in materia di sicurezza come corsi antincendio e primo soccorso, ecc..)

entità del contributo
Il contributo è di € 2.000,00 su una spesa minima di € 4.000,00.
Alle imprese in possesso del rating di legalità viene attribuita una premialità di € 200,00 da sommare al contributo spettante.

termine di inizio e fine spese
Sono considerate ammissibili le spese, al netto dell’IVA, dettagliate in fattura, sostenute e interamente pagate nel periodo che decorre dal 11 marzo 2020 fino al 31 marzo 2021.

modalità e tempi di presentazione della domanda
ll modulo di domanda si presenta esclusivamente con modalità TELEMATICA - consulta la Guida invio telematico riportata in fondo a questa pagina (ALLEGATI).
ATTENZIONE: durante la compilazione telematica della domanda sulla piattaforma, se il programma richiede l'inserimento dei "DATI DI FINANZIAMENTO", inserire: n. 95 e la data del 15.09.2020. Tali dati si riferiscono al provvedimento della Giunta di autorizzazione del finanziamento.

La domanda va presentata dal 1° ottobre 2020 (ore 10) al 31 ottobre 2020 (ore 14), salvo chiusura anticipata per esaurimento dei fondi disponibili.
Le domande devono essere perfezionate con il pagamento dell’imposta di bollo attualmente vigente di € 16,00. L’imposta di bollo viene assolta virtualmente tramite la procedura telematica.

tempi di rendicontazione
La rendicontazione andrà inviata a partire dal 14 gennaio 2021 (ore 10) al 20 maggio 2021 (ore 21).
Il rendiconto va inviato esclusivamene in modalità telematica.

ufficio referente
Ufficio Alternanza scuola-lavoro e promozione
Via Montale 27 - 36100 Vicenza
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 0444 994.891 – 994.840 - 994.829

ALLEGATI

  Bando 20FL -276 KB
  Allegato A - modulo di domanda -154 KB
  Allegato B - prospetto delle spese FORMATO PER OPEN OFFICE -84 KB
  Allegato B - prospetto delle spese FORMATO XLSX -106 KB
  Allegato C - dichiarazione soggetti senza posizione INPS/INAIL -101 KB
  Guida invio telematico -1218 KB

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Evento Innovabiomed 2020 - Innovazione al servizio del settore biomedicale

Il valore unico di Innovabiomed è nella sua formula. Un “network place” dove si incontrano tre settori: il mondo della ricerca scientifica, quello dei produttori di dispositivi medici e le aziende che propongono a questi ultimi le loro innovazioni. 

L’Edizione 2020 dell’evento, si terrà nei giorni LUNEDÌ 26 E MARTEDÌ 27 OTTOBRE 2020 presso Centro Congressi di Veronafiere.

Gli spazi dell’area dedicata al B2B comprenderanno stand, sale workshop attrezzate ed una «networking area» ove le aziende avranno a disposizione desk e spazi di accoglienza e discussione.

vantaggi PER le aziende ASSOCIATe CONFIMI SANITÀ

   Le aziende associate Confimi Sanità possono beneficiare di: 
- sconto del 10% fino a cinque aziende partecipanti
- sconto del 15% per un numero di aziende partecipanti superiore a cinque
sulla quota di partecipazione delle proposte commerciali di seguito descritte.

a) SILVER PARTNER
• Desk riservato nella “Networking Area” per entrambi i giorni;
• Due pitch di 7 minuti (uno al giorno) durante Innovabiomed Parade
• Menzione nel Programma di Innovabiomed Parade
• N° 20 biglietti d’ingresso
• Lunch Pass o Lunch Box: n° 2 per giorno (4 totali)
- Prezzo: € 1.500,00
- Prezzo ridotto per partecipazione di un solo giorno: € 1.000,00

b) GOLD PARTNER
• Sala workshop con hostess per 45 min.
• Desk riservato nella “Networking Area” per il giorno del workshop;
• Publiredazionale da 1/4 di pagina su INNOVABIOMED MAGAZINE
• Logo e link nella pagina dedicata del sito Innovabiomed
• N° 20 biglietti d’ingresso
• Inserimento nel programma Innovabiomed 2020 (cartaceo e online)
• Lunch Pass o Lunch Box: n° 2 per il giorno del workshop
- Prezzo: € 1.900,00
- Prezzo Workshop aggiuntivo: € 1.100,00 (comprensivo di 20 biglietti)

c) PLATINUM PARTNER
• Spazio espositivo 3 mt X 3 mt
• Publiredazionale da 1/4 di pagina su INNOVABIOMED MAGAZINE
• Logo e link nella pagina dedicata del sito Innovabiomed
• N° 50 biglietti d’ingresso
• Presenza azienda nella planimetria dell'area espositiva
• Presenza azienda nell’elenco espositori (cartaceo e online)
• Lunch Pass o Lunch Box: n° 2 per giorno (4 totali)
- Prezzo: € 2.900,00
- Prezzo spazio espositivo aggiuntivo: € 1.400,00 (comprensivo di 50 biglietti) 

   SPONSORIZZAZIONE

L’organizzazione di Innovabiomed si riserva la possibilità di coinvolgere aziende partner e/o sponsor dell’iniziativa Confimi Sanità anche con l’obiettivo di curare l’ospitalità degli invitati di Confimi Sanità stessa mediante servizi dedicati. A tali aziende verranno riservati spazi di visibilità nel corso dell’evento attraverso: 
- collocazione di propri materiali promozionali (es. totem e/o roll-up); 
- consegna di materiale di informativo ai partecipanti; 
- inserimento del logo aziendale su tutti i materiali utilizzati per la promozione dell’iniziativa; 
- proiezione del logo sul maxischermo; 
- presentazione dell’azienda in fase di apertura dell'evento (durata massima di 10 minuti)

   Per maggiori informazioni e per manifestare il proprio interesse a partecipare all'evento beneficiando della convezione contattare la segreteria di Apindustria Vicenza allo 0444.232.259 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

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BANDO PER CONTRIBUTI A SUPPORTO DELLA DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE - ANNO 2020

Termini presentazione domanda - dal 23/06/2020 al 23/07/2020
Delibera n. 49 del 09/06/2020

CHI PUÒ USUFRUIRNE

Si prega di leggere attentamente il Bando.

Possono partecipare al bando le MICRO PICCOLE E MEDIE IMPRESE (MPMI) di tutti i settori economici del territorio provinciale, in regola con i requisiti di partecipazione, che attueranno gli interventi di innovazione tecnologica previsti dall'articolo 8 del bando.

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Galleria Crispi, 45 - 36100 Vicenza (VI) - Tel. 0444 232210 - Fax 0444 960835 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - C.F.80014910246