SERVIZI CAMERALI A MISURA DELLE PMI (28/05/2009)

fiscale

Dalle Camere di Commercio la nuova offerta di servizi gratuiti a disposizione delle piccole e medie imprese per supportarle nello sviluppo del loro business. I primi strumenti realizzati sono archivierete, gestirete e incontrerete, velocemente installabili, facilmente utilizzabili e completamente gratuiti. Nel tempo la Camera di Commercio arricchirà l'offerta con ulteriori servizi sempre orientati al supporto del business delle piccole e medie imprese.



"GESTIRETE"

144x80_dinamicoTrattasi di un nuovo servizi che supporta l'imprenditore nelle proprie decisione. Attraverso questa piattaforma è possibile gestire e organizzare le schede dei propri clienti, le richieste di preventivo, organizzare campagne promozionali ed analizzare i comportamenti dei propri clienti. Per effetto di una convenzione fra Apindustria e C.C.I.A.A. di Vicenza, potrà essere gratuitamente utilizzato dalle imprese regolarmente associate.

"ARCHIVIERETE"
Grazie questa piattaforma e ad un collegamento a banda larga internet, l'azienda ha a disposizione uno spazio sui data center di Infocamere, protetti, cifrati e monitorati 7 giorni su 7. Può rappresentare un valido sistema di backup per le realtà più piccole. Per effetto di una convenzione fra Apindustria e CCIAA di Vicenza, il servizio potrà essere gratuitamente utilizzato dalle imprese regolarmente associate.

FIRMA DIGITALE, POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA e COMUNICA
L'incontro sarà l'occasione per effettuare il punto sulle opportunità offerte dall'utilizzo della firma digitale e della posta elettronica certificata (PEC), nonché sugli obblighi del suo utilizzo alla luce delle novità contenute nel recente decreto "anticrisi" (che ha introdotto l'obbligo per le società di dotarsi di un indirizzo PEC da iscrivere al Registro imprese). Con l'occasione verrà, inoltre, illustrata la nuova modalità di presentazione delle pratiche di inizio e variazione attività al Registro Imprese, Agenzia delle Entrate, Inps e Inali, tramite la nuova procedura Comunica il cui utilizzo sarà obbligatorio da giugno 2009 e per la fruizione del quale sarà necessario (anche per le imprese individuali) avere la PEC.

Slides del convegno sul tema tenutosi giovedì 28/05/2009 presso Apindustria Vicenza. Relatore: Dott. Maurizio Vego Scocco - Consulente Infocamere - clicca qui

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
© Apindustria Confimi Vicenza. Tutti i diritti sono riservati.