Detassazione degli straodinari e dei premi

Con il voto definitivo del Senato, in data 17 luglio, diventa legge la norma che prevede in via sperimentale la detassazione degli straodinari e dei premi percepiti dal 1° luglio al 31 dicembre 2008.
La discussione parlamentare del disegno di legge di conversione, non ha apportato alcuna modifica al testo originario dell'art. 2 del Decreto-legge 93/2008 (clicca qui). Restano immutate, pertanto, le istruzioni amministrative fornite dal Ministero del Lavoro e dall'Agenzia delle Entrate con la Circolare n. 49 dell'11 luglio scorso (clicca qui) e con la Risoluzione n. 287/E del 8 luglio, sui codici tributo (clicca qui).
Restano validi, altresì, i commenti e le valutazioni formulate nelle pagine del Notiziario dell'associazione (Notiziario 6/2008 (clicca qui) - Notiziario 7/2008  (clicca qui))
L'opportunità di informare i lavoratori sul regime di detassazione applicabile e la necessità di acquisire tempestivamente dai lavoratori stessi i dati reddituali per applicare l'imposta, nonché l'eventuale richiesta di non procedere alla detassazione, suggerisce l'utilizzo dei seguenti documenti: