Assistenza fiscale 2014


Informiamo le Imprese associate che, anche per il 2014, Apindustria Vicenza mette a disposizione dei lavoratori (dipendenti e parasubordinati) delle imprese associate, il tradizionale servizio di assistenza fiscale in collaborazione con il sistema ACLI.

Al tradizionale servizio di compilazione della dichiarazione dei redditi si affianca, da quest'anno, anche il calcolo della nuova IMU (ex ICI). Il quadro dei servizi offerti e delle relative tariffe è il seguente:

□      Modello 730 singolo: € 44,00;

□      Modello 730 congiunto (coniuge dichiarante non a carico): supplemento € 35,00;

□      Modello 730 congiunto (coniuge dichiarante a carico): supplemento € 20,00; per quanto riguarda i modelli 730/Unico di dipendenti con fasce di reddito complessivo fino a 7.500 € lordi, verranno applicate le minori tariffe previste dal tariffario dell’anno in corso;

□      Imu: calcolo Imu € 12,00 abitazione principale (ed eventuali pertinenze); calcolo Imu € 15,00 prima abitazione in assenza di abitazione principale (ed eventuali pertinenze); calcolo Imu € 13,00 per Comune: altri immobili/terreni; dichiarazione € 14,00 per Comune; dichiarazione congiunta: € 25,00 per Comune

□      Modello Unico: € 44,00; Quadro M/T/W/AC: € 10,00 per ciascun Quadro; Quadro H: € 20,00; invio telematico modello Unico: € 10,00;

□      Ristampa del modello 730/Unico: gratuita;

□      Rielaborazione con ristampa del modello 730/Unico: € 6,00;

□      Dichiarazione dei redditi integrative di modelli 730 ed Unico presentati attraverso la scrivente società: € 20,00 ;

□      Consulenze: ristrutturazioni edilizie, lettura cartelle esattoriali, ecc…: a partire da € 40,00;

□      Accesso all’Agenzia delle Entrate: € 40,00.

In base alla convenzione con Apindustria, le strutture territoriali di Acli Service Vicenza srl mettono inoltre a disposizione dei dipendenti delle Aziende associate i seguenti ulteriori servizi:

□      Dsu; Ise/Isee: consulenza e redazione pratiche gratuite ai sensi delle normative vigenti;

□      Dichiarazioni di successione: € 100,00 di sconto sulla tariffa ordinaria;

□      Contratti di locazione abitativi e/o commerciali: 10% di sconto sulla tariffa ordinaria.

□      Pratiche di assunzione, compilazione fogli paga e contributi Inps per collaboratrici familiari, badanti e baby sitter: 10% di sconto sulla tariffa ordinaria.


Le tariffe sopra indicate si intendono comprensive di Iva. Tutte le prestazioni di cui al punto 1, 2 e 3 saranno oggetto di regolare fattura, che sarà emessa da Acli Service Vicenza srl direttamente al soggetto beneficiario del servizio.

I servizi convenzionati possono essere usufruiti a richiesta anche a familiari conviventi dei dipendenti di aziende associate: in tal caso, si applicherà uno sconto fisso di € 8,00 (Iva compresa) alle normali tariffe.

Ricordiamo che l’attività di assistenza fiscale, se limitata al controllo della conformità della documentazione presentata al Mod. 730 precompilato, è assolutamente gratuita. Tuttavia, i modelli presentati come “precompilati”, ma che comportino la necessità di revisione/correzione/integrazione del modello stesso e/o della documentazione allegata, verranno considerati “da compilare”, con addebito dei costi sopra esposti.

Per avvalersi dei servizi sopra elencati, gli interessati potranno recarsi presso uno degli oltre 50 recapiti Acli sul territorio provinciale, oppure richiedere un appuntamento presso le sedi operative di Acli Service Vicenza Srl, negli orari di apertura al pubblico, presentando il modulo di prenotazione sotto riportato, raccolto per il tramite dei datori di lavoro associati ad Apindustria Vicenza.

Le imprese associate sono quindi pregate di ritornare compilato, anche a mezzo fax al nr. 0444/960835 o via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., il modulo che viene riprodotto qui di seguito.


rispedire via fax al numero 0444/960835 oppure mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


ELENCO NOMINATIVO DI PRENOTAZIONE PER IL SERVIZIO 730/2014

L’Impresa associata ………………………………………………………………………………….…. intende usufruire del servizio di assistenza fiscale fornito da Acli Service Vicenza Srl per il tramite di APINDUSTRIA VICENZA, a favore dei propri dipendenti/collaboratori/familiari conviventi sotto elencati, i quali accettano le modalità e le tariffe indicate nel documento di presentazione del servizio.


Cognome/
Nome

Comune residenza

Telefono

730 con preassist.

730 cong. con preassit.

730
precomp.

730 cong. Precomp.
































































































































DATI AZIENDALI

Tel.....................................................
Fax ...................................................
mail...................................................

Persona di riferimento in azienda: …………………………………………………………………

Data …………………………………..















































per agevolare le operazioni di raccolta dei dati necessari per la compilazione del Mod. 730/2014 ed accelerare i tempi di tale attività, gli interessati sono pregati di presentarsi all’appuntamento muniti di tutti i documenti riguardanti i redditi e gli oneri di cui si dovrà tener conto per la compilazione della dichiarazione stessa, nonché delle relative FOTOCOPIE.

Le suddette fotocopie verranno trattenute dagli operatori, mentre gli originali verranno riconsegnati successivamente.

ELENCO DEI PRINCIPALI DATI E DOCUMENTI RICHIESTI

Dati personali:

□           Eventuale indirizzo di posta elettronica;

□           eventuale numero di telefono cellulare;

□           eventuale numero di telefono fisso.

Dati generali:

□           Precedente dichiarazione dei redditi;

□           dati del datore di lavoro o ente pensionistico che erogherà la retribuzione o pensione del mese di luglio 2014;

□           tesserino codice fiscale del dichiarante, del coniuge e dei familiari a carico;

□           certificazioni relative agli eventuali redditi del coniuge e dei familiari a carico;

□           documentazione relativa ad eventuali acconti pagati nell’anno 2013 (Modelli F24).

Terreni e fabbricati:

□           Visure catastali di terreni e di fabbricati;

□           atti notarili di immobili acquistati, ereditati o venduti nell’anno 2013;

□           ricevute di pagamento dell’IMU per l’anno 2013;

□           contratti di affitto anche per i fabbricati di interesse storico e artistico ed eventuale documentazione relativa all’opzione per la “cedolare secca”.

Redditi:

□           Certificazioni relative a redditi percepiti nell’anno 2013 (Modelli CUD 2014 o Modelli CUD 2013);

□           documentazione relativa a pensioni estere percepite nell’anno 2013;

□           documentazione relativa agli assegni alimentari percepiti dal coniuge separato o divorziato;

□           documentazione relativa ad eventuali altri redditi percepiti nell’anno 2013.

Ricordiamo che l’INPS non invia più i Modelli CUD relativi alle prestazioni erogate. Grazie alla convenzione tra il CAF ACLI e l’INPS, i dati dei Modelli CUD potranno essere reperiti direttamente con modalità telematiche. A tal fine è necessario presentare il documento d’identità e gli estremi della pensione (categoria e numero).

Principali oneri e spese:

□           spese sanitarie;

□           interessi passivi per mutui ipotecari;

□           assicurazioni vita ed infortuni;

□           tasse scolastiche;

□           spese funebri;

□           erogazioni liberali alle ONLUS;

□           contributo SSN pagato nell’anno 2013 con il premio di assicurazione RC autoveicoli;

□           assegni alimentari corrisposti al coniuge separato o divorziato;

□           contributi alle forme pensionistiche complementari o individuali;

□           spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio (41% o 36% o 50%);

□           spese per interventi finalizzati al risparmio energetico degli edifici (55% o 65%);

□           NOVITA’: spese per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici.

Il Servizio Sindacale dell’Associazione (tel. 0444/232222 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) resta a disposizione per qualsiasi chiarimento.

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