Conexport Apindustria Vicenza riscuote successo in Russia


COMUNICATO STAMPA
APINDUSTRIA VICENZA

 

CONEXPORT APINDUSTRIA VICENZA RISCUOTE SUCCESSO IN RUSSIA.

Conclusa una missione commerciale a Ekaterinburg e Novosibirsk che ha visto protagoniste sei aziende del settore metalmeccanico.

 

Più di cento contatti fra imprenditori, con visite aziendali in loco e interessanti opportunità produttive e commerciali per le imprese vicentine.

E’ questo l’incoraggiante risultato della missione in Russia, svoltasi in due tappe, a Ekaterinburg e Novosibirsk, organizzata da Conexport Apindustria Vicenza, il consorzio per le esportazioni dell’associazione di categoria, in collaborazione con l’ICE. 

“Una missione che conferma – ha detto il neo presidente del Consorzio,  Luigi Benincà, che vi ha partecipato in veste istituzionale ma anche come titolare della “Automatismi Benincà” – la necessità di sostenere, in modo concreto e con strumenti adeguati, le piccole e medie industrie nella ricerca di nuovi mercati, accompagnandole, dopo una attenta selezione, sui mercati che hanno le caratteristiche più confacenti allo sviluppo del loro business. Così è per la Russia che,  grazie anche alla ripresa degli investimenti interni, sta conoscendo un significativo aumento delle vendite di beni strumentali e di macchinari”. 

Una strategia, questa, che il presidente Benincà si è posto fin dall’inizio del suo mandato, rafforzando ancor di più l’attività del consorzio e dell’Associazione stessa a sostegno dei processi di internazionalizzazione delle pmi. 

“Abbiamo potuto toccare con mano  - riprende Benincà - la realtà di un Paese con un’economia che sta facendo passi da gigante e che dimostra particolare interesse per i  prodotti di meccanica strumentale targati Made In Italy  (l’Italia è fra i primi fornitori del mercato russo, dopo la Germania), che presentano quelle caratteristiche di qualità ed affidabilità tali da rappresentare l’eccellenza”.

“Le aziende che hanno preso parte alla missione presentando le loro produzioni di punta (“Neline” con valvole per gas e petrolio, “Power System” con i compressori, “Rizzato Inox” con raccorderie e valvole in acciaio inox, “3F Ingranaggi” che produce gruppi riduttori ed ingranaggi,  “Automatismi Benincà”, specializzato in automatismi per serrande e portoni e “Bamstil”, mobili metallici) hanno potuto intessere numerosi nuovi contatti con ottime prospettive commerciali e di collaborazione con aziende locali”.