Presentazione "Paura a Parte" di Sebastiano Zanolli

“PAURA A PARTE”.

Sebastiano Zanolli presenta il suo terzo volume al Gruppo Giovani Imprenditori di Apindustria Vicenza.

Appuntamento martedì 7 novembre, ore 19.30, presso la sede associativa di Galleria Crispi 45.


E’ appena uscito, è già esaurito ed è entrato nella classifica de “Il Sole 24 Ore” fra i 12 libri che possono indicare la via della ripresa per il prossimo anno. Stiamo parlando di “Paura a parte” (edizioni “Franco Angeli” per la collana “Trend”)  terzo volume scritto da Sebastiano Zanolli, che sarà presentato dall’autore stesso presso la sede di Apindustria Vicenza in Galleria Crispi 45, a Vicenza, martedì 7 novembre alle ore 19.30.

La presentazione, ad ingresso libero e gratuito, è stata organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Apindustria Vicenza,  che conferma così la propria attenzione ai temi proposti da Zanolli e alle problematiche culturali del mondo moderno.

“L’iniziativa  fa parte delle attività culturali che il Gruppo organizza periodicamente  - spiega Nicola Bernardi, presidente del GGI  – e consolida la nostra conoscenza con questo giovane autore vicentino, che ha saputo, anche in questo suo terzo lavoro, mettere in luce i nodi cruciali del tempo in cui viviamo, proponendo un approccio intelligente e capace di trasformare le criticità  e le minacce in positive opportunità”. 



SCHEDA DI PRESENTAZIONE


“PAURA A PARTE”.

Riflessioni e suggerimenti sul lavoro, la vita e la paura  in un mondo precario.


“Paura". Una parola astratta che ognuno concretizza nella propria mente, pensando a qualcosa. Uno stato d'animo che tutti, fin da bambini, abbiamo provato: fa parte integrante di noi. E' un fattore naturale che ci mette in guardia e invia al cervello il segnale di un imminente pericolo.

Sebastiano Zanolli tratta la paura analizzandone i vari tipi, che ci accompagnano più o meno tutti i giorni dal mattino fino a sera.

L'introduzione del suo nuovo libro infatti s'intitola "Dacci oggi una paura quotidiana".

Piccole o grandi ansie, timori e incertezze che proviamo potrebbero essere "tagliate": questo è ciò che Zanolli afferma. E ci invita a considerare quali sono le cause di tali paure, dove le proviamo, come farvi fronte con qualche piccola astuzia.

L'autore riflette sul caos del mondo moderno: ma, in fondo, quale epoca è mai stata priva di dolori e problemi?

Il libro, intitolato "Paura a parte", si legge d'un fiato grazie allo stile semplice e colloquiale che è proprio di Zanolli.

Zanolli "parla" al lettore: lungi dall'essere troppo pedante e noioso, ama coinvolgere e perchè no, convincere chi legge di una sua teoria.


Sebastiano Zanolli  nasce a nel 1964 a Bassano del Grappa (Vi); dopo la laurea in Economia presso l’Università di Cà Foscari, incontra alcune grandi aziende del settore moda nelle quali ha ricoperto  - e ricopre – un ruolo  manageriale.