Gold & Silver API Group ritorna nei paesi baltici

Comunicato stampa
APINDUSTRIA VICENZA

16 marzo 2007
Gold & Silver API Group ritorna nei  paesi baltici
L’ORO VICENTINO SBARCA IN LITUANIA
Il successo del Padiglione italiano alla fiera Amber Trip di Vilnius, dopo il workshop itinerante di ottobre
Gold & Silver API Group, consorzio che promuove all’estero le aziende orafe associate ad Apindustria Vicenza, dopo la proficua missione economica effettuata nell’ottobre scorso nei Paesi Baltici, è tornato in Lituania per il Padiglione Italiano alla fiera Amber Trip, tenutasi a Vilnius dal 9 al 12 marzo e conclusasi con buone prospettive, economiche e commerciali, per i nostri imprenditori.
“L’entrata di Estonia, Lettonia e Lituania nell’Unione Europea, nel  maggio del 2004, ha aperto i mercati di tali paesi al commercio intracomunitario – spiega il presidente del Consorzio Angelo Ragusa - rendendo più agevole lo scambio di merci e i viaggi degli imprenditori. Dopo i primi incontri dello scorso ottobre, abbiamo mantenuto ed intensificato i contatti, molte imprese baltiche sono venute a visitarci durante l’edizione di gennaio della Fiera dell’Oro di Vicenza e questo ci ha convinti a partecipare alla fiera Amber Trip che, benché molto piccola, è l’unico momento espositivo specializzato per il settore orafo nelle Repubbliche Baltiche”.
Quello di Apindustria Vicenza è stato l’unico padiglione italiano presente in fiera, con una rappresentazione completa di tutte le specifiche merceologie, dalla gioielleria, all’oreficeria e i gioielli in argento, che hanno riscontrato un notevole interesse da parte dei visitatori.
Il consorzio Gold & Silver API Group, raggruppa ormai più di 70 aziende, ed è costantemente alla ricerca di nuovi mercati: a breve organizzerà una missione in Israele e una a Minorca.

.