NASCE OGEP.VI, L’OSSERVATORIO GIOVANI DELL’ECONOMIA E DELLE PROFESSIONI DI VICENZA

NASCE OGEP.VI, L’OSSERVATORIO GIOVANI DELL’ECONOMIA E DELLE PROFESSIONI DI VICENZA 
Approvato il 17 luglio lo statuto dell’Osservatorio nato come collante tra le attività economiche e professionali dei giovani del territorio vicentino  
Era stata annunciata lo scorso anno, con tanto di conferenza stampa e trofeo di calcetto, l’intenzione di iniziare a lavorare in gruppo, con un messaggio unanime: la giovane classe dirigente del Vicentino, voleva costruire una rete di relazioni facendo leva sul gioco di squadra, con l’obiettivo di intensificare il confronto e la collaborazione per elaborare progettualità innovative che possano recare beneficio al territorio e alla società civile nel suo complesso.  A distanza di meno di un anno la promessa è mantenuta: nasce l’OGEP.VI (Osservatorio  Giovani dell’economia e delle Professioni Di Vicenza) al quale aderiscono le associazioni G.T.G.I. – Gruppo Territoriale dei Giovani Imprenditori - CONFAPI, G.G.I.A. – Gruppo Giovani Imprenditori Artigiani - CONFARTIGIANATO, A.N.G.A. – Associazione Nazionale Giovani Agricoltori - CONFAGRICOLTURA, ALIGEST – Associazione Laureati in Ingegneria Gestionale a Vicenza, AIGA –Associazione Italiana dei Giovani Avvocati, Sezione di Vicenza, U.G.D.C. –Unione Giovani Dottori Commercialisti di Vicenza e VAGA – Associazione Giovani Architetti della Provincia di Vicenza,  Il coordinamento è stato assegnato a Luca Tomasi del gruppo Giovani di Apindustria Vicenza. L’Osservatorio non ha scopo di lucro e ad esso possono aderire, in qualsiasi momento, anche altre associazioni giovanili, riferite a categorie economiche o professionali, operanti nel territorio vicentino  “Lo scopo principale – spiega Tomasi –  è favorire la collaborazione e le sinergie tra le associazioni aderenti mediante la costituzione di gruppi di studio, l’organizzazione di attività seminariali, convegni, manifestazioni culturali e sportive e quant’altro il coordinamento ritenga utile per la realizzazione di qualsiasi attività o progetto ritenuto utili per l’economia del territorio ma anche per il benessere sociale della popolazione”. “Non vogliamo essere un doppione delle nostre associazioni – continua Tomasi – bensì esserne al fianco su temi che abbiano interesse inter-categorialel, come quello dei giovani, dell’economia, della società e della politica. Non possiamo, infatti, rimanere indifferenti al fatto che i giovani sono poco rappresentati a tutti i livelli e su questo argomento vorremmo aprire una seria. Attraverso, poi, l’organizzazione di eventi sportivi e “ludici” vorremmo raccogliere fondi da destinare in beneficenza”.  

------------------

Ufficio Stampa Raffaella M. Sgueglia

APINDUSTRIA VICENZA - Relazioni esterne e comunicazione

Tel: 0444-232230 - Fax: 0444-960835 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.