I GIOVANI IMPRENDITORI E PROFESSIONISTI VICENTINI SI SFIDANO A CALCETTO

Sabato 20 ottobre, dalle ore 13.00, Cascina dal Pozzo a Grisignano di Zocco

I GIOVANI IMPRENDITORI E PROFESSIONISTI VICENTINI SI SFIDANO A CALCETTO


Obiettivo: fare squadra e creare nuove preziose sinergie a beneficio del territorio e dell'economia vicentina

Una giornata all'insegna dello sport, ma soprattutto del gioco di squadra, per impararlo sul campo...di calcetto e per metterlo in pratica, nell'attività di tutti i giorni: con questo spirito sabato 20 ottobre, a partire dalle 13, presso la Cascina dal Pozzo a Grisignano di Zocco, si terrà il II Trofeo Giovani dell'Economia e delle Professioni di Vicenza, che vedrà protagonisti i gruppi giovani di otto tra le principali associazioni di categoria, ordini e collegi professionali provinciali, tra cui i Giovani Architetti, Artigiani, Apindustria, Agricoltori, Avvocati, Commercialisti, Ingegneri Gestionali e Giovani Imprenditori di Confindustria Vicenza.

Ogni Associazione presenterà una squadra composta da un massimo di 14 giocatori e gli incontri saranno presieduti da arbitri ufficiali. In serata sono previste le premiazioni e una cena a buffet aperta a tutti i giocatori e ai loro tifosi (per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Vincitori della prima edizione erano stati i giovani dell'A.I.G.A., l'Associazione di Vicenza che riunisce i Giovani Avvocati.


Il torneo si inserisce nell'ambito delle attività dell'Osservatorio Giovani dell'Economia e delle Professioni di Vicenza (l'OGEP.VI) - costituitosi lo scorso settembre e coordinato da Luca Tomasi del Gruppo Giovani di Apindustria Vicenza - che ha già definito per il calendario delle attività per il 2008: all'inizio del prossimo anno infatti è in programma un convegno sul tema del rapporto "Giovani e Potere", che sarà vita anche ad una ricerca svolta in collaborazione con l'Università di Padova, dal titolo "Potere e Giovani: Meccanismi di accesso e ricambio generazionale". Sempre nel 2008 è in programma anche la "Festa di Inizio Estate", finalizzata alla raccolta di fondi che saranno devoluti in beneficenza.


L'Osservatorio Giovani dell'Economia e delle Professioni di Vicenza si propone di favorire la collaborazione e le sinergie tra le associazioni aderenti mediante la costituzione di gruppi di studio, l'organizzazione di attività seminariali, convegni, manifestazioni culturali e sportive."Non vogliamo essere un doppione delle nostre associazioni - afferma Tomasi - bensì esserne al fianco su temi che abbiano interesse inter-categoriale, come quello dei giovani, dell'economia, della società e della politica".