VINCE APINDUSTRIA NEL TORNEO DI CALCETTO DEI GIOVANI IMPRENDITORI E PROFESSIONISTI VICENTINI


Il Gruppo Giovani Imprenditori di Apindustria ha vinto la finale contro la squadra degli avvocati

E’ finita 3 a 1 per il gruppo giovani di Apindustria Vicenza la giornata dedicata allo sport e al gioco di squadra di sabato 20 ottobre a Grisignano di Zocco. I giovani di Apindustria si sono aggiudicati il II Trofeo Giovani dell'Economia e delle Professioni di Vicenza contro gli Avvocati, dopo un avvincente scontro in semifinale con gli Agricoltori, finito ai rigori, dimostrando grande compattezza di squadra, unitamente ad una buona tecnica e una buona dose di entusiasmo.

Protagonisti del torneo i gruppi giovani di otto tra le principali associazioni di categoria, ordini e collegi professionali provinciali, tra cui i Giovani Architetti, Artigiani, Apindustria, Agricoltori, Avvocati, Commercialisti, Ingegneri Gestionali e Giovani Imprenditori di Confindustria Vicenza.
 
Il torneo si inserisce nell’ambito delle attività dell'Osservatorio Giovani dell'Economia e delle Professioni di Vicenza (l’OGEP.VI) – costituitosi lo scorso settembre e coordinato da Luca Tomasi del Gruppo Giovani di Apindustria Vicenza - che ha già definito per il calendario delle attività per il 2008: all’inizio del prossimo anno infatti è in programma un convegno sul tema del rapporto “Giovani e Potere”, che sarà vita anche ad una ricerca svolta in collaborazione con l’Università di Padova, dal titolo “Potere e Giovani: Meccanismi di accesso e ricambio generazionale”. Sempre nel 2008 è in programma anche la “Festa di Inizio Estate”, finalizzata alla raccolta di fondi che saranno devoluti in beneficenza.
“Sono profondamente convinto che fissarsi degli obiettivi, mantenendo alta la compattezza del gruppo, sia la carta vincente in tutte le sfide, sportive o lavorative” – dice Andrea Bertolaso, presidente del Gruppo Giovani di Apindustria Vicenza. “La vittoria di sabato gratifica il nostro Gruppo Giovani, ma ritengo che il vero successo sia stato condividere con tutte le altre associazioni una grande giornata all'insegna dello sport e del divertimento: segno evidente di un ritrovato desiderio di coesione e collaborazione tra tutti i Gruppi Giovani del nostro territorio".

L’Osservatorio Giovani dell'Economia e delle Professioni di Vicenza si propone di favorire la collaborazione e le sinergie tra le associazioni aderenti mediante la costituzione di gruppi di studio, l'organizzazione di attività seminariali, convegni, manifestazioni culturali e sportive.“Non vogliamo essere un doppione delle nostre associazioni – afferma Tomasi – bensì esserne al fianco su temi che abbiano interesse inter-categoriale, come quello dei giovani, dell’economia, della società e della politica”.
 

 

------------------ Ufficio Stampa Raffaella M. SguegliaAPINDUSTRIA VICENZA - Relazioni esterne e comunicazione Tel: 0444-232230 - Fax: 0444-960835 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.