Uniontrasporti Apindustria Vicenza

  Comunicato stampa, 11 aprile 2008

                                                                                                                                                                                  

Uniontrasporti Apindustria Vicenza
FERRUCCIO GATTO E' IL NUOVO PRESIDENTE DI CATEGORIA DEGLI AUTOTRASPORTATORI

 

 

L'impegno a sostenere la specializzazione delle aziende associate, unica strategia

in grado di garantire la competitività delle PMI nel settore dei trasporti

 

 

Il costo del carburante in costante ascesa, la concorrenza dei grandi gruppi internazionali e le problematiche comuni a tutte le PMI italiane: sono questi i temi al centro dell'attenzione di Ferruccio Gatto, nuovo presidente della categoria Uniontrasporti di Apindustria Vicenza.


40 anni, rappresentante della terza generazione alla guida della Gatto Trasporti di Grisignano, Gatto è al suo primo mandato come presidente, ma ha già ricoperto gli incarichi di consigliere e di vicepresidente di categoria e vanta una solida conoscenza dell'Associazione, se non altro perché l'azienda di famiglia è associata ad Apindustria da ben quarant'anni.


«La Uniontrasporti - spiega Gatto - racchiude circa 40 aziende di trasporti, ma si tratta oggi di un raggruppamento piuttosto eterogeneo, in quanto le imprese che hanno saputo superare la selezione naturale degli ultimi anni si sono progressivamente specializzate in settori merceologici ben precisi. Del resto tale specializzazione è l'unica strategia vincente che può consentire alle PMI di restare competitive rispetto ai grandi gruppi internazionali, attuando ugualmente quelle economie che oggi sono indispensabili, soprattutto considerando il costo raggiunto dal carburante».

Nonostante le difficoltà, tuttavia, le PMI vicentine del settore trasporti stanno dimostrando la capacità di trovare nuove strade per consolidare e ampliare il proprio business, e questo rende Gatto ottimista sul futuro della categoria: «In misura sempre maggiore le imprese stanno ampliando l'offerta dei servizi, a partire dalla logistica naturalmente, e questo le rende interlocutori sempre più preziosi per le imprese committenti».



------------------

Ufficio Stampa


Raffaella M. Sgueglia

APINDUSTRIA VICENZA - Relazioni esterne e comunicazione

Tel: 0444-232230 - Fax: 0444-960835 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.