FLAVIO LORENZIN E' IL NUOVO PRESIDENTE DI UNIONMECCANICA

 

Apindustria Vicenza

 

FLAVIO LORENZIN E' IL NUOVO PRESIDENTE DI UNIONMECCANICA 

 

Il rapporto con la scuola e la reciproca conoscenza tra aziende i primi obiettivi del neoeletto,

che si trova a rappresentare più di 500 aziende in una categoria che storicamente

rimane la più numerosa all'interno dell'Associazione

 


Apindustria Vicenza ha nominato il nuovo presidente di Unionmeccanica: si tratta di Flavio Lorenzin, 51 anni, titolare della Lorenzin S.r.l. di Sandrigo, un'azienda che opera nella produzione di particolari in lamiera per l'industria e che quest'anno festeggia il 40° anniversario di attività.

Un compito delicato e di grande responsabilità quello di Lorenzin, che si trova a capo della categoria più numerosa all'interno dell'Associazione, rappresentando più di 500 aziende iscritte, tra metalmeccanici e installatori, vero motore pulsante dell'economia locale.


Due gli obiettivi in primo piano. Da una parte il rapporto con le scuole, "Il nostro futuro economico come metalmeccanici - afferma Lorenzin - è legato alla produzione di particolari sempre più tecnologici e per questo dobbiamo cercare un dialogo molto profondo con il mondo della scuola. Questa è l'unica via per fornire ai ragazzi quelle professionalità di cui le nostre aziende hanno assoluta necessità per continuare a crescere".

Dall'altra l'impegno a far conoscere le aziende fra loro "Solo facendo squadra possiamo far crescere la nostra  economia - continua Lorenzin -. Operare sul mercato è diventato molto costoso ed impegnativo, visto che la globalizzazione a livello industriale è oramai una realtà indiscutibile. Una reciproca conoscenza è fondamentale sia per intraprendere iniziative comuni che per instaurare interessanti collaborazioni, non dobbiamo dimenticare che la nostra è una delle realtà industriali più complesse e diversificate d'Europa, se non del mondo intero". 


Associato Apindustria da ventidue anni, Lorenzin ha già ricoperto in passato cariche associative,  essendo stato impegnato nel Direttivo di Conexport e Vice presidente di Concredit Veneto; negli ultimi otto anni è stato membro del Direttivo di Unionmeccanica e attualmente è componente del C.d.A di Apivenetofidi. La squadra del nuovo presidente è composta da due Vice Presidenti - Luigi Benincà della Automatismi Benincà Srl e Paolo Zerbaro della Zeco Srl - e dieci consiglieri,  Luca Fabris - 3F Ingranaggi Srl, Paolo Rizzato - Rizzato Inox Srl, Ketty Panni - Oleodinamica Panni Srl, Fabio Piazza - Officine Piazza Srl, Franco Sperotto - Carrozzeria Sperotto Spa, Davide Ghiotto - Tecnoforniture Group Srl, Luca Vaccaro - Trevi Benne Spa, Francesco Piovan - Biotec Italia Srl, Antonio Costa - Mixer Srl e Armando Fattori della Elettro Fattori.

 

------------------

Ufficio Stampa


Raffaella M. Sgueglia

APINDUSTRIA VICENZA - Relazioni esterne e comunicazione

Tel: 0444-232230 - Fax: 0444-960835 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.