ROSANNA RIZZOTTO E' IL NUOVO PRESIDENTE DELLA CATEGORIA UNIGEC

Comunicato stampa, 7 maggio 2008


Le imprese del settore grafico, editoriale e cartotecnico puntano su nuovi prodotti
e su nuove strategie di marketing con il sostegno dell'Associazione

 

Rosanna Rizzotto, presidente di Rotografica Vicentina, è il nuovo presidente della categoria UNIGEC di Apindustria Vicenza, che raccoglie circa trenta piccole e medie imprese beriche attive nei settori grafico, editoriale e cartotecnico.


Il comparto costituisce una nicchia molto vivace nel panorama produttivo provinciale, con aziende di rilievo che nel corso degli anni hanno saputo specializzarsi in diversi ambiti. Per tutte, comunque, non mancano le difficoltà, a partire da quelle poste da un sistema-Paese che negli ultimi anni ha dimostrato di non comprendere le esigenze delle piccole e medie imprese: «Confidiamo in un maggiore sostegno del nuovo Governo - spiega la neo-presidente Rizzotto - perché se è vero che gli imprenditori veneti hanno sempre fatto da soli, è altrettanto vero che in un momento di generale difficoltà come quello attuale un aiuto sarebbe importante, quanto meno per creare un clima di maggiore ottimismo».


In questo contesto di incertezza, le imprese del settore continuano comunque ad avere fiducia e a investire in se stesse: «La strategia di crescita, continua la Rizzotto - vede un impegno costante nel ricercare nuovi prodotti e nicchie di mercato, ma anche in un rapporto sempre più stretto con il cliente. Di qui l'importanza del marketing e dell'aiuto che può fornire l'Associazione a questo riguardo. Apindustria ha infatti avviato un censimento computerizzato dei propri associati e delle loro esigenze di fornitura con l'obiettivo di favorire le partnership tra le aziende iscritte, e di questo certamente potrà beneficiare anche la nostra categoria». Un altro tema importante, nel programma di Rosanna Rizzotto, è l'associazionismo: «L'Associazione può fornire un grande aiuto alle imprese - conclude la Presidente - in termini di servizi, opportunità di crescita e rappresentanza delle loro istanze, ma per riuscirci è importante la partecipazione degli associati: per questo motivo intendo visitare tutte le imprese della nostra categoria, per conoscerne meglio le esigenze e stimolare il loro coinvolgimento».

Attiva dal 1963, Rotografica Vicentina è associata ad Apindustria Vicenza da 19 anni e si è specializzata inizialmente nelle carte da regalo, alle quali ha affiancato successivamente una produzione di carte personalizzate e negli ultimi anni una linea di incarti per uso industriale.



------------------

Ufficio Stampa


Raffaella M. Sgueglia

APINDUSTRIA VICENZA - Relazioni esterne e comunicazione

Tel: 0444-232230 - Fax: 0444-960835 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.