LA CRISI NON FERMA LA SOLIDARIETA'

Comunicato stampa, 06 marzo 2009

 

 

Il Gruppo Giovani di Apindustria Vicenza con SMUOVILAVITA

Per la ricerca sulla sclerosi multipla

In occasione della tradizionale giornata di sensibilizzazione per la ricerca sulla sclerosi multipla, il Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori di Apindustria Vicenza, nel corso dell'incontro svoltosi lo scorso mercoledì 4 marzo, ha consegnato in beneficenza una somma significativa a favore della Fondazione Onlus SMuovilavita. All'incontro erano presenti Sergio Dalla Verde e Giordano Malfermo, fondatori della Fondazione, che hanno illustrato i progetti in corso finalizzati a sostenere la ricerca scientifica per la cura della sclerosi multipla e per migliorare le prospettive di speranza di chi ne è colpito.

 Molteplici le attività della fondazione SMuovilavita avviate dalla sua recente nascita. Alla già esistente struttura Day Hospital del San Bortolo di Vicenza verrà presto affiancato il Day Hospital presso L'ULSS 5 Ovest Vicentino grazie anche al grande impegno del primario di neurologia Dr. Morra e al Direttore Generale Renzo Alessi. Sono già stati avviati, inoltre, i contatti per aprire strutture similari nelle altre ULSS della Provincia. Da non dimenticare il forte impegno nella ricerca scientifica con la creazione di una Borsa di Studio di Dottorato presso l'Ospedale di Vicenza.

 «E' importante contribuire agli sforzi di questa Fondazione - ha affermato Andrea Bertolaso, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Apindustria Vicenza - ed è molto significativo come tutto il nostro Gruppo abbia manifestato una straordinaria sensibilità, devolvendo a Smuovilavita, per il secondo anno consecutivo, quanto ricavato dalle  nostre attività annuali Evidentemente - prosegue Bertolaso - la solidarietà non è bloccata dall'attuale crisi economica e rimane alto il senso di responsabilità civile nei confronti di persone meno fortunate di noi e nei confronti di una società, i cui valori di etica e solidarietà devono rimanere sempre ben presenti».